Il fascino del mare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il fascino del mare (Wyl Menmuir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Draw of the Sea di Wyl Menmuir è un'avvincente raccolta di saggi che esplorano il legame dell'autore e di altri con l'oceano, in particolare lungo la costa della Cornovaglia. Il libro è caratterizzato da una narrazione ricca e da una prosa straordinaria, che cattura diverse esperienze di vita in riva al mare. Il libro è stato descritto come bello e meditativo, anche se alcuni lettori lo hanno trovato ripetitivo verso la fine e avrebbero voluto un focus geografico più ampio.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una splendida scrittura naturalistica, da schizzi penetranti dei personaggi e da una profonda esplorazione del legame tra le persone e il mare. I lettori ne apprezzano la qualità immersiva e la capacità di infondere un senso di pace. È ben scritto, coinvolgente e offre ritratti unici della vita costiera, il che lo rende un piacere per chi ama la letteratura riflessiva ed evocativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la raccolta ripetitiva, soprattutto negli ultimi capitoli. Alcuni si sono sentiti fuorviati dal fatto che il libro si concentri esclusivamente sulla Cornovaglia, desiderando una trattazione più ampia della vita costiera. Inoltre, sono stati espressi commenti sul fatto che il libro sia più adatto a un'immersione piuttosto che a una lettura completa, e alcune parti hanno avuto l'impressione di essere troppo lunghe.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Draw of the Sea

Contenuto del libro:

The Draw of the Sea (Il disegno del mare) di Wyl Menmuir è un ritratto splendidamente scritto e profondamente commovente del mare e delle persone il cui sostentamento ruota intorno ad esso, esaminando l'attrazione effimera ma universale che il mare esercita sull'immaginazione umana.

Fin dalle prime fasi dello sviluppo umano, il mare ci ha affascinato e affascina. Ci nutre, sostenendo le comunità e fornendo mezzi di sostentamento, ma possiede anche un immenso potere distruttivo che minaccia di distruggere tutto ciò che abbiamo creato.

Ci collega a luoghi lontani, offrendoci la promessa di nuove terree viaggi di scoperta, ma anchemodella i nostri confini, scavando divisioni tra le terre emerse eerodendo il terreno stesso sotto i nostri piedi.

In questa meditazione lirica su ciò che ci attira verso la riva del mare, l'autore Wyl Menmuir racconta le storie delle persone la cui vita ruota intorno alla costa e a tutto ciò che ha da offrire.

In dodici capitoli collegati tra loro, Menmuir esplora le vite dei pescatori locali immersi nelle ricche tradizioni di una comunità di pescatori, dei beachcombers che vagano per le coste alla ricerca dei vari oggetti che si arenano a riva e delle storie che raccontano, e di tutti gli altri che hanno costruito la loro vita intorno al mare.

Nello specifico di questi mezzi di sussistenza e delle loro ricche storie e tradizioni, Wyl Menmuir cattura l'universale connessione umana con il bordo dell'oceano. In questo seducente arazzo Wyl intreccia la storia di come il mare lo ha richiamato, consolato e ristorato.

The Draw of the Sea è un'opera significativa e commovente su come interagiamo con l'ambiente che ci circonda e su come esso viene a plasmare il corso delle nostre vite. Imperdibile quanto avvincente, profondo quanto personale, questo libro imperdibile farà la gioia di chiunque abbia familiarità con l'intima e potente attrazione che il mare esercita su di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711273979
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fascino del mare - The Draw of the Sea
The Draw of the Sea" di Wyl Menmuir è un ritratto della costa della Cornovaglia e delle persone che vi vivono, scritto in modo splendido e...
Il fascino del mare - The Draw of the Sea
Molti - Many
In apparenza, il suo trasferimento nel villaggio isolato sulla costa ha perfettamente senso. Ma l'esperienza è sempre più inquietante per Timothy Bucchanan. Un uomo morto di...
Molti - Many
Il fascino del mare - The Draw of the Sea
The Draw of the Sea (Il disegno del mare) di Wyl Menmuir è un ritratto splendidamente scritto e profondamente commovente del mare e delle...
Il fascino del mare - The Draw of the Sea
Il cuore del bosco - The Heart of the Woods
Le nostre vite sono intimamente intrecciate con quelle degli alberi e dei boschi che ci circondano. Per secoli, gli alberi ci hanno...
Il cuore del bosco - The Heart of the Woods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)