Il fascino del difficile: Una vita di Maud Gonne

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il fascino del difficile: Una vita di Maud Gonne (Kim Bendheim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente biografia di Maud Gonne, che celebra la sua vita di donna indipendente che ha influenzato la storia attraverso il suo attivismo, la sua arte e la sua sfida alle norme sociali. I recensori sono stati ispirati dalla sua storia e hanno lodato la scrittura e le intuizioni fornite dal libro.

Vantaggi:

Ritratto ispirante di una donna straordinaria
narrazione ben scritta e coinvolgente
fornisce preziosi approfondimenti storici
celebra l'indipendenza e il coraggio.

Svantaggi:

Ritardo nella consegna del libro, che è arrivato più tardi di quanto promesso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fascination of What's Difficult: A Life of Maud Gonne

Contenuto del libro:

Maud Gonne, la leggendaria donna conosciuta come la Giovanna d'Arco irlandese, ha lasciato il segno in tutti coloro che ha incontrato. È famosa per aver conquistato la devozione di uno dei più grandi poeti dell'epoca, William Butler Yeats. Nata in un ambiente estremamente privilegiato, si alleò con i ribelli e gli oppressi e sfidò apertamente quello che all'epoca era l'impero più potente del mondo. Fu attrice, giornalista e attivista per la causa dell'indipendenza irlandese. Ignorando la minaccia dell'ostracismo sociale, ebbe diversi figli fuori dal matrimonio. Era una donna indipendente che tracciava la propria strada.

Maud Gonne fu anche un'antisemita per tutta la vita, una persona che, anche dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, non riuscì a provare simpatia per i milioni di persone uccise dai nazisti. Credente nell'occulto e nella reincarnazione, prese la mescalina con Yeats per aumentare le visioni di mitici eroi ed eroine irlandesi, e a metà della sua vita si convertì al cattolicesimo per sposare suo marito, l'eroe di guerra cattolico irlandese John MacBride.

Cosa ha spinto questa persona straordinaria? Kim Bendheim è stata a lungo affascinata dal carattere perplesso di Maud Gonne, e qui ci offre una valutazione intensamente personale della sua vita emozionante. Frutto di molte ricerche originali, tra cui interviste ai discendenti della Gonne, altrettanto vivaci e anticonvenzionali, Il fascino di ciò che è difficile è il ritratto di una donna potente che, nonostante i suoi notevoli difetti, continua a ispirare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682192061
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fascino del difficile: Una vita di Maud Gonne - The Fascination of What's Difficult: A Life of...
Maud Gonne, la leggendaria donna conosciuta come...
Il fascino del difficile: Una vita di Maud Gonne - The Fascination of What's Difficult: A Life of Maud Gonne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)