Il faro di Isaac

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il faro di Isaac (L. Robbins David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il faro di Isaac è un romanzo storico ambientato nella Palestina del secondo dopoguerra, che racconta le lotte per la fondazione di Israele attraverso le vite di tre personaggi principali. L'autore, David L. Robbins, ritrae la complessità e la violenza dell'epoca, fornendo nuovi spunti di riflessione e una narrazione avvincente che intreccia storie personali con eventi storici significativi.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, rappresentazioni vivide di eventi storici, una trama avvincente e rilevante e una scrittura forte con elementi poetici. Riesce a immergere i lettori nelle esperienze dei suoi protagonisti e fornisce un equilibrio coinvolgente tra azione e profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà del libro, con conseguente insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi. Alcuni recensori hanno espresso delusione per l'esecuzione rispetto alle aspettative, soprattutto se paragonata a classici come Exodus.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Isaac's Beacon

Contenuto del libro:

Nella tradizione di romanzi epici come Exodus e Cast a Giant Shadow, Isaac's Beacon è un ampio racconto storico basato sugli eventi reali della fondazione di Israele, che fa rivivere la potenza e la complessità della nascita dello Stato ebraico dalle ceneri dell'Olocausto. L'autore di bestseller David L.

Robbins, definito “l'Omero della Seconda Guerra Mondiale”, rivolge la sua maestria nel romanzo storico a un altro momento fondamentale del XX secolo: la nascita dello Stato di Israele. Isaac's Beacon è un piccolo e vulnerabile kibbutz ai margini del Negev.

Qui, le vite di tre personaggi memorabili - un combattente dell'Irgun, una giovane contadina e un giornalista americano - si intrecciano in una narrazione epica di amore, perdita, violenza e coraggio. Ricercato a fondo e basato su eventi reali, Il faro di Isaac è il primo di una serie di romanzi della Robbins che esploreranno la storia tumultuosa e complessa e l'impatto duraturo della creazione di Israele.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637589984
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il faro di Isaac - Isaac's Beacon
Nella tradizione di romanzi epici come Exodus e Cast a Giant Shadow, Isaac's Beacon è un ampio racconto storico basato sugli eventi reali...
Il faro di Isaac - Isaac's Beacon
Il faro di Isaac - Isaac's Beacon
Nella tradizione di romanzi epici come Exodus e Cast a Giant Shadow, Isaac's Beacon è un ampio racconto storico basato sugli eventi reali...
Il faro di Isaac - Isaac's Beacon
La strada più breve: Le guerre promesse: libro secondo - The Shortest Road: The Promised Wars: Book...
Nel secondo romanzo della serie “Le guerre...
La strada più breve: Le guerre promesse: libro secondo - The Shortest Road: The Promised Wars: Book Two
Espresso trans-mongolico - Trans-Mongolian Express
All'indomani della fusione di Chernobyl nel 1986, il destino dell'Europa orientale è appeso a un filo.Da...
Espresso trans-mongolico - Trans-Mongolian Express

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)