Il fare: Un poema

Il fare: Un poema (Brian Day)

Titolo originale:

The Making: A Poem

Contenuto del libro:

The Making racconta l'universo attraverso la scienza e la storia, tracciando l'arco del cosmo dalle sue origini al presente.

Il poema racconta le prime trasformazioni dell'universo, la nascita e lo sviluppo della vita sulla Terra e l'ampio arco della storia umana, abbinando a ogni nuova fase una storia - storie tratte dall'induismo, dal buddismo, dall'ebraismo, dal cristianesimo e dall'islam, oltre che dalle tradizioni indigene nordamericane, dal mito greco e dai racconti di creazione e dalle fiabe popolari internazionali. Incanalando la scienza e la storia in un linguaggio evocativo e intrecciandole con i racconti, il poema stabilisce una prospettiva umana sullo spettacolo del cosmo e fornisce una sintesi senza precedenti della storia evolutiva con l'immaginazione letteraria e religiosa.

The Making è una storia di creazione lirica e pluralistica di portata epica, che illumina il nostro tempo di crisi planetaria e immagina i modi in cui potremmo andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666779479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Curiosità sul Wyoming - Wyoming Trivia
Che cosa hanno in comune Naso Rotto McCall, Pappagallo Naso Grosso, Mano Cattiva MacKenzie e Capitan Canguro? Dove si possono trovare rocce...
Curiosità sul Wyoming - Wyoming Trivia
Il fare: Un poema - The Making: A Poem
The Making racconta l'universo attraverso la scienza e la storia, tracciando l'arco del cosmo dalle sue origini al presente. Il poema...
Il fare: Un poema - The Making: A Poem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)