Il fardello del meglio: Come una vita senza paragoni porta alla gioia, alla pace e al riposo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il fardello del meglio: Come una vita senza paragoni porta alla gioia, alla pace e al riposo (Heather Creekmore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Burden of Better, di Heather Creekmore, è un'esplorazione divertente e perspicace dei temi del confronto e dell'autostima, che sottolinea l'importanza di vedere se stesse attraverso gli occhi di Dio. Il libro combina umorismo, aneddoti personali e insegnamenti biblici, rendendolo una lettura che cambia la vita di molte donne. Affronta le difficoltà del sentirsi inadeguate e offre un percorso di libertà attraverso la grazia e la comprensione della propria identità in Cristo.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e coinvolgente, è una lettura piacevole.

Svantaggi:

Le storie personali di Heather sono relazionabili e oneste e creano un legame con i lettori.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Burden of Better: How a Comparison-Free Life Leads to Joy, Peace, and Rest

Contenuto del libro:

Siete stanchi di inseguire il meglio?

Perché è così facile paragonarsi agli altri, ma è così difficile smettere? In un'epoca di immagini curate sui social media, di selfie senza sosta e di programmi televisivi dedicati alla perfezione, il confronto può consumarci. Inseguire qualcosa di meglio diventa rapidamente un peso, che appesantisce l'anima e impedisce di sperimentare la libertà, l'appagamento e il riposo che Dio generosamente offre.

Con arguzia e onestà, attingendo alle sue stesse lotte, Heather vi incoraggerà a guardarvi allo specchio e a vedere i molti modi in cui vi confrontate con gli altri. Ma soprattutto, vi mostrerà la vera gioia di vivere una vita senza confronti. Mentre altri libri sul confronto invitano i lettori ad abbracciare la propria unicità, Il fardello del meglio rivela che solo una profonda comprensione della grazia di Dio, e un affidamento personale a tale grazia, possono curare l'epidemia di confronto che inonda la vostra mente. L'umorismo, le storie personali e l'approccio empatico di Heather offrono una guida incentrata sul Vangelo per sconfiggere l'abitudine al confronto.

Per molte donne, me compresa, la libertà dal confronto è sembrata sfuggente e impossibile. Per fortuna, Heather Creekmore ha scritto una guida piena di speranza e di verità che ci permette di resistere e rifiutare la trappola del confronto una volta per tutte. È possibile vivere una vita senza paragoni ed è possibile vivere con gioia secondo il modo in cui Dio ci ha progettati!

-Christine Hoover, autrice di “Con tutto il cuore” e “Amicizia bella e disordinata”.

Heather Creekmore continua ad aprire alle donne, attraverso la sua brillante scrittura, la porta per guardare in profondità negli occhi di un Padre che le adora. È sincera e autentica, il che fa sembrare tutti i dubbi che ho... giusti. Questo è uno di quei libri che livella il campo di gioco e ci invita a guardare continuamente in alto. Un'ottima lettura per ogni donna. -Jami Amerine, autrice di “Sacred Ground, Sticky Floors” (Terreno sacro, pavimenti appiccicosi).

Quando si parla del problema delle donne che si confrontano con altre donne, la voce di Heather Creekmore è quella che apprezzo di più. La sua empatia e la sua compassione, unite alla sua profonda fede, alle sue intuizioni penetranti e al suo approccio pratico, la rendono una guida affidabile per le donne che cercano di sfuggire alla trappola del costante confronto. Il fardello del “meglio” è un peso che non siamo destinate a portare, e sono grata a Heather per averci mostrato la strada verso una vita di gioia, pace e riposo.

-Richella J. Parham, autrice di Mythical Me: Finding Freedom from Constant Comparison (Io mitico: trovare la libertà dal confronto costante).

Heather ha tastato il polso emotivo della stragrande maggioranza delle donne di oggi: la spinta interiore a essere di più e migliori, e la paura di non essere abbastanza - tutto misurato dal sinistro righello del confronto. Amiche, fate questo viaggio con Heather per uscire dalla prigione del confronto. La gioia vi aspetta, le vostre figlie vi ringrazieranno e Gesù vi incontrerà.

-Cindy Hawks, moglie del pastore principale della Hill Country Bible Church, oratrice e insegnante di Bibbia.

Eccezionale! Mi è sembrato di leggere la mia storia, ma la saggezza di Heather mi lascia la speranza di superare questo fardello di meglio grazie alla Grazia infinita di Dio!

-Tammy L., nonna, amante della natura e professoressa

Convinzione e umorismo in un unico libro? Sì, grazie! In quanto sofferente di CDD (Disturbo da Delusione Cronica), questo libro mi ha cambiato la vita e sarà aggiunto alla mia lista di lettura annuale!

-Michelle B., caffeinomane e texana, nonché nerd odontoiatrica

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684264704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fardello del meglio: Come una vita senza paragoni porta alla gioia, alla pace e al riposo - The...
Siete stanchi di inseguire il meglio?Perché è...
Il fardello del meglio: Come una vita senza paragoni porta alla gioia, alla pace e al riposo - The Burden of Better: How a Comparison-Free Life Leads to Joy, Peace, and Rest
Rispetto a chi? Un percorso collaudato per migliorare l'immagine del proprio corpo - Compared to...
Vedere le vostre lotte per l'immagine corporea...
Rispetto a chi? Un percorso collaudato per migliorare l'immagine del proprio corpo - Compared to Who?: A Proven Path to Improve Your Body Image

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)