Il fantastico Bill di Dawsonville: La mia vita nella NASCAR

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il fantastico Bill di Dawsonville: La mia vita nella NASCAR (Bill Elliott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il fantastico Bill di Dawsonville: My Life in NASCAR” offre uno sguardo coinvolgente e approfondito sulla vita e la carriera di Bill Elliott, uno dei piloti più amati della NASCAR. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione delle lotte e dei trionfi personali nel mondo delle corse, evidenziando i legami familiari e l'evoluzione della NASCAR.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo stile di lettura semplice, per gli approfondimenti dettagliati sulla vita di Bill Elliott e sulla storia della NASCAR, e per la sua narrazione sentita. Molti fan lo hanno trovato interessante e illuminante, ottenendo un maggiore rispetto per Elliott e la sua famiglia. Il libro è riconosciuto anche per la sua voce autentica e per la prospettiva che fornisce sulle sfide affrontate nella NASCAR, compresi i problemi di sicurezza. È consigliato sia ai fan che ai non fan della NASCAR.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno osservato che, pur essendo avvincente, la scrittura potrebbe non essere così elevata come la letteratura classica. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere fotografie più grandi nel libro. È stato anche detto che il libro non riesce a catturare la narrazione completa di una storia che va dalla ricchezza alla ricchezza, anche se mostra efficacemente il duro lavoro e la dedizione.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Awesome Bill from Dawsonville: My Life in NASCAR

Contenuto del libro:

In questa attesissima autobiografia, il leggendario Bill Elliott racconta la sua infanzia nella Georgia rurale del Nord, la costruzione di auto da zero, la lotta sulle anonime piste da corsa del Sud e la sua ascesa, contro ogni aspettativa, all'apice della celebrità della NASCAR: Campione della Winston Cup.

Da Daytona a Talladega, da Bristol a Sonoma, seguite Elliott mentre lotta contro Dale Earnhardt, Darrell Waltrip, Ricky Rudd, Rusty Wallace e Alan Kulwicki per il premio più importante della NASCAR. Attraverso gli occhi di Elliott incontriamo il variopinto cast di personaggi della vecchia scuola che hanno costruito la NASCAR: Cale Yarborough, Junior Johnson, gli Allison, Carl Kiekhaefer e, naturalmente, la famiglia France. Ci uniamo a Bill in macchina (e sotto di essa) mentre stabilisce il record assoluto per la velocità ufficiale più alta mai registrata in un'auto di serie (record che detiene ancora oggi).

Scoprite il segreto, svelato per la prima volta, che sta alla base dell'indiscussa padronanza della famiglia Elliott sulle super piste di questo sport. Osservate la NASCAR trasformarsi da un diversivo del sud in un fenomeno nazionale, e vedete Bill Elliott crescere con essa, diventando alla fine uno degli eroi più popolari di questo sport. Nel 1985 Elliott conquista il Winston Million inaugurale e diventa il primo pilota NASCAR ad apparire sulla copertina di Sports Illustrated. Tre anni dopo ha conquistato il campionato Winston Cup. È stato poi votato dai fan della NASCAR come pilota del decennio 1980. È stato anche eletto pilota più popolare per sedici volte.

Elliott condivide anche le sue riflessioni sul lato oscuro della vita da pilota: lo stress che può causare nelle relazioni, i rischi fisici sempre presenti e il peso della fama. Affronta le morti di concorrenti e amici legate alle corse. È sincero e critico nel discutere l'intensa rivalità tra lui e il defunto Dale Earnhardt, e getta nuova luce sul loro rapporto storico e sulla scioccante morte di Earnhardt. Elliott discute il futuro della NASCAR, criticando la sua gestione e i restrittori, e affronta le questioni controverse della sicurezza delle piste e dei piloti.

Una finestra sull'avvincente personalità di Bill Elliott e un'introduzione all'ascesa dello sport più in crescita d'America, questa è la visione definitiva da insider della nascente nazione NASCAR.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061125744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fantastico Bill di Dawsonville: La mia vita nella NASCAR - Awesome Bill from Dawsonville: My Life...
In questa attesissima autobiografia, il...
Il fantastico Bill di Dawsonville: La mia vita nella NASCAR - Awesome Bill from Dawsonville: My Life in NASCAR

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)