Il fantasma nella terza armata del generale Patton: Le memorie di Eugene G. Schulz durante il suo servizio nell'esercito degli Stati Uniti nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il fantasma nella terza armata del generale Patton: Le memorie di Eugene G. Schulz durante il suo servizio nell'esercito degli Stati Uniti nella Seconda guerra mondiale (G. Schulz Eugene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Eugene G. Schulz, è un resoconto dettagliato delle sue esperienze come soldato nella Seconda guerra mondiale, che non si limita a descrivere le campagne militari ma anche le riflessioni personali e il significato della fede durante la guerra. I lettori apprezzano gli approfondimenti storici, la narrazione ben scritta e gli aneddoti personali che forniscono un legame con la “Greatest Generation”. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che la scrittura può essere asciutta e che, essendo un resoconto clericale, può mancare l'emozione del combattimento che alcuni lettori cercano.

Vantaggi:

Storia completa della Seconda guerra mondiale dal punto di vista di un soldato.
Aneddoti e riflessioni personali coinvolgenti.
Forte approfondimento delle esperienze dei ruoli di supporto non di combattimento.
Si rivolge agli appassionati di storia militare e offre un prezioso contesto storico.
Cattura le emozioni e le narrazioni della “Greatest Generation”.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura asciutto.
Il libro si concentra su un ruolo impiegatizio piuttosto che di combattimento, il che potrebbe deludere chi è alla ricerca di intense narrazioni di battaglie.
Potrebbe essere meno coinvolgente per i lettori che non hanno familiarità con la storia militare.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ghost in General Patton's Third Army: The Memoirs of Eugene G. Schulz During His Service in the United States Army in World War II

Contenuto del libro:

Eugene G. Schulz è nato in una fattoria di Clintonville, nel Wisconsin, nel 1923.

Si è diplomato nel maggio del 1941 e ha lavorato nella fattoria del padre e in una fabbrica di camion fino a quando è stato arruolato nell'esercito nel gennaio del 1943. Schulz ricevette l'addestramento di base a Camp Young, in California, presso il Desert Training Center, e successivamente a Camp Campbell, nel Kentucky. Fu assegnato al IV Corpo corazzato (in seguito denominato XX Corpo) dove era dattilografo nella sezione G-3.

Tra i suoi compiti c'era la battitura degli ordini di battaglia elaborati dal colonnello W.

B. Griffith, il G-3 del quartier generale del XX Corpo.

Il XX Corpo salpò per l'Inghilterra nel febbraio 1944 sulla Queen Mary con 16.000 soldati a bordo, completando il viaggio in cinque giorni. Dopo l'addestramento finale in Inghilterra, il XX Corpo sbarcò a Utah Beach, in Normandia, il giorno D+46. La sua unità fu aggregata alla Terza Armata del generale Patton e guidò la marcia attraverso la Francia, la Germania e l'Austria, dove incontrò l'esercito russo nel V-E Day.

Alla fine della guerra Schulz ricevette la medaglia Bronze Star. Prestò servizio nell'esercito di occupazione in Germania, poi tornò negli Stati Uniti e fu congedato il 1° dicembre 1945. Si iscrisse all'Università del Wisconsin-Madison, approfittando del GI Bill of Rights, e conseguì una laurea e un master in Business Administration.

All'Università Schulz conobbe sua moglie, Eleanore, e si sposarono nel 1949. Schulz ha lavorato per 36 anni come responsabile della ricerca sugli investimenti presso la Northwestern Mutual Life Insurance Company di Milwaukee.

Gli Schulz sono in pensione dal 1988 e continuano a vivere a Milwaukee. Viaggiano in tutto il mondo. Hanno cinque figli, tutti sposati, e sedici nipoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477141441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fantasma nella terza armata del generale Patton: Le memorie di Eugene G. Schulz durante il suo...
Eugene G. Schulz è nato in una fattoria di...
Il fantasma nella terza armata del generale Patton: Le memorie di Eugene G. Schulz durante il suo servizio nell'esercito degli Stati Uniti nella Seconda guerra mondiale - The Ghost in General Patton's Third Army: The Memoirs of Eugene G. Schulz During His Service in the United States Army in World War II
Il fantasma della Terza Armata del generale Patton: Le memorie di Eugene G. Schulz durante il suo...
Eugene G. Schulz è nato in una fattoria di...
Il fantasma della Terza Armata del generale Patton: Le memorie di Eugene G. Schulz durante il suo servizio nell'esercito degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale - The Ghost in General Patton's Third Army: The Memoirs of Eugene G. Schulz During His Service in the United States Army in World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)