Il fantasma in lei: Ungilded: Libro primo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il fantasma in lei: Ungilded: Libro primo (Anika Savoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il fantasma che c'è in lei” di Anika Savoy è un'accattivante miscela di romanticismo storico ed elementi soprannaturali ambientata nella New York del 1888. La storia segue Maggie, un'immigrata irlandese, mentre affronta una tragedia personale e incontra figure fantasma e personaggi storici come Andrew Carnegie. I lettori apprezzano la prosa coinvolgente, il ricco contesto storico e il profondo legame emotivo che si crea tra i personaggi.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e tiene i lettori impegnati fin dall'inizio.
I personaggi, in particolare Maggie e Gershom, sono ben sviluppati e comprensibili.
La miscela di romanticismo, mistero ed elementi soprannaturali aggiunge profondità alla storia.
L'ambientazione storica è descritta in modo vivido, rafforzando l'atmosfera del libro.
I temi del dolore, dell'amore e della redenzione sono esplorati con competenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che la struttura delle frasi e l'uso di avverbi distolgano dall'esperienza di lettura moderna.
Alcuni elementi della trama, come l'incarcerazione del protagonista, potrebbero risultare sconvolgenti per alcuni.
La storia potrebbe lasciare i lettori con la voglia di saperne di più, poiché fa parte di una serie con sequel previsti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ghost in Her: Ungilded: Book One

Contenuto del libro:

Vedere i fantasmi è letteralmente nel suo sangue.

La vita è già abbastanza difficile senza dover avere a che fare con fantasmi che ti seguono ogni giorno. Maggie O'Connor vorrebbe non avere doni psichici, ma provenendo da una lunga stirpe di veggenti irlandesi, non ha mai avuto scelta.

Dovendo prendersi cura del bambino orfano della sorella defunta, Maggie lotta per pagare l'affitto mentre lavora per pochi spiccioli in un'officina della Bowery. La sua vita va di male in peggio quando un vicino malvagio le ruba il bambino.

Le cose migliorano quando il bel figlio del datore di lavoro di Maggie si innamora di lei. Gershom capisce che avere doni psichici non rende necessariamente una donna pazza. Se solo il giudice locale fosse d'accordo. Quando Maggie finisce nel manicomio di New York, a Blackwell's Island, deve trovare un modo per fuggire e tornare tra le braccia amorevoli di Gershom.

Maggie rimarrà bloccata in un manicomio per sempre? Anche se riuscirà a fuggire, lei e Gershom riusciranno a salvare il bambino perduto? Gli ostacoli sembrano insormontabili, ma tutto è possibile con l'aiuto di aiutanti fantasma e di Andrew Carnegie, uno degli uomini più ricchi d'America.

Le favole possono diventare realtà, ma non senza sofferenza.

Amate la Gilded Age ma volete più magia? Prendete una copia di THE GHOST IN HER, il primo libro della nuova serie Ungilded con la magia tra le Bowery Streets. THE GHOST IN HER è l'abbinamento perfetto per i fan della Southern Sleuth Series di Harper Lin o della serie Draycott Abbey di Christina Skye.

"Il primo libro della serie Ungilded di Anika Savoy, Il fantasma in lei è una fiaba cupa e coinvolgente, spolverata di capricci gotici. È una storia per i romantici e gli appassionati di storia, un libro ricco di colpi di scena che ci costringe a considerare i mali sociali che, ancora oggi, continuano a perseguitarci".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958136294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fantasma in lei: Ungilded: Libro primo - The Ghost in Her: Ungilded: Book One
Vedere i fantasmi è letteralmente nel suo sangue.La vita è già abbastanza...
Il fantasma in lei: Ungilded: Libro primo - The Ghost in Her: Ungilded: Book One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)