Il fantasma grigio: Fotografie di New York City

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il fantasma grigio: Fotografie di New York City (Dan Winters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Grey Ghost” di Dan Winters presenta una raccolta di fotografie in bianco e nero che ritraggono vari aspetti della città di New York. Mentre molti recensori lodano la qualità e la natura stimolante delle fotografie, ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla mancanza di testo e ad alcune incoerenze nelle immagini.

Vantaggi:

Molti recensori apprezzano l'eccezionale qualità delle fotografie, la loro natura stimolante e il tono scuro e ricco delle stampe in bicromia. Il libro è riconosciuto per la sua visione artistica e cattura una prospettiva unica di New York. Alcune immagini sono state descritte come fenomenali e la qualità generale della stampa è stata giudicata superba. I recensori lo ritengono un'interessante aggiunta alle collezioni di libri d'arte e adatto ai tavolini da caffè.

Svantaggi:

Diversi recensori esprimono disappunto per il testo ridotto al minimo, che consiste principalmente nei titoli delle immagini. Ci sono critiche riguardo all'impaginazione e al design, che evidenziano una strana collocazione delle immagini e una qualità incoerente tra le fotografie. Alcuni ritengono che molte immagini manchino di messa a fuoco e di direzione, suggerendo la necessità di un editing migliore. L'attrattiva del libro sembra limitata ai fan dello stile di Winters, in particolare ai newyorkesi, mentre alcuni estranei potrebbero trovarlo meno coinvolgente.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grey Ghost: New York City Photographs

Contenuto del libro:

In The Grey Ghost: New York City Photographs, Dan Winters rivolge il suo sguardo a New York City, raccogliendo quasi 100 immagini in bianco e nero che ha creato lì negli anni dopo essersi trasferito a New York dalla California nel 1987 all'età di 25 anni. Una raccolta molto personale, The Grey Ghost rivela un artista che sta trovando la sua voce, scoprendo “quel metodo sfuggente che informa il modo in cui percepiamo e interpretiamo ciò che ci circonda”.

In queste fotografie - che ritraggono icone di New York come la Statua della Libertà e l'Empire State Building, ma anche momenti di vita quotidiana catturati per strada - troviamo Winters che ci presenta l'apparentemente ordinario e il luogo comune in un modo che ci affascina e ci fa guardare molto più da vicino.

Come scrive Winters, New York “è stata un terreno di prova e un rito di passaggio per innumerevoli fotografi”, a partire da Alfred Stieglitz e Paul Strand. La maggior parte delle immagini contenute in The Grey Ghost sono state realizzate tra il 1987 e il 1990, ma il libro include anche immagini create recentemente, nel 2016. Per chi è interessato alla fotografia di strada, a New York, alle immagini in bianco e nero o ai primi lavori di uno dei fotografi più interessanti di oggi, The Grey Ghost è un'aggiunta imperdibile alla vostra collezione di libri fotografici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681980836
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo lancio: Discovery, Endeavour, Atlantis - Last Launch: Discovery, Endeavour,...
Menzione d'onore, Los Angeles Book Festival Book Award,...
L'ultimo lancio: Discovery, Endeavour, Atlantis - Last Launch: Discovery, Endeavour, Atlantis
Il fantasma grigio: Fotografie di New York City - The Grey Ghost: New York City...
In The Grey Ghost: New York City Photographs , Dan Winters rivolge il suo...
Il fantasma grigio: Fotografie di New York City - The Grey Ghost: New York City Photographs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)