Il fantasma di Gargantuana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il fantasma di Gargantuana (Patrick Barb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

GARGANTUANA'S GHOST, di Patrick Barb, è una novella che racconta una storia sentita e fantasiosa sulla perdita, il legame e la nostalgia, ambientata sullo sfondo unico della metropolitana di New York e con il fantasma di una scimmia gigante. I lettori lo trovano commovente e inaspettato, con una miscela di umorismo e tenerezza.

Vantaggi:

La novella è stata apprezzata per la sua bella prosa, il forte sviluppo dei personaggi, la profondità emotiva, le immagini vivide e la premessa unica. I lettori apprezzano la narrazione sentita, l'interazione dei vari punti di vista e la capacità della narrazione di evocare un senso di luogo e di collegare i temi della perdita e della comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa insolita di una scimmia gigante fantasma e la fusione di storia e mito inizialmente fuori luogo o confusa. Le stranezze della storia potrebbero non piacere a tutti, soprattutto a chi cerca una narrazione lineare.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gargantuana's Ghost

Contenuto del libro:

Vivendo in una società condizionata a temerlo, il giovane Antoine Santiago viaggia nella metropolitana di New York e fa comunella con i morti. Con un amore per la storia ereditato dal padre defunto, il passato della città è ora l'unico amico di questo solitario ossessionato da una leggenda a lungo dimenticata sulla vita e la tragica morte di una favolosa scimmia gigante.

Armato di un manuale di istruzioni occulte da quattro soldi e di uno zaino di banane, Antoine evoca lo spirito della Grande Gargantuana - un primate di dimensioni kaiju che infesta il treno F - e giura di riunirla all'unico amico che conosceva prima di incontrare la sua fine sui binari sopraelevati di Brooklyn: Lettie, l'esuberante figlia del suo rapitore, che ora vive come un'anziana reclusa.

Una sera miracolosa questi tre outsider, emarginati da una società moderna e in via di imborghesimento che a malapena riconosce la loro esistenza, si ritrovano in un'avventura allarmante e ultraterrena fatta di mostri inimmaginabili, attività paranormali e amicizie improbabili in questa storia della magia non tanto nascosta di New York e delle care famiglie ritrovate forgiate all'ombra della Grande Mela.

RECENSIONI PER IL FANTASMA DI GARGANTUANA:

"Un racconto struggente di vecchi amori e nuove ferite.

Di cosa significhi trovare speranza e forza nelle braci morenti di una vita, o nella solitudine della giovinezza. Un'interpretazione fresca e gradita di ciò che l'orrore può significare". - Philip Fracassi, autore di Un bambino solo con gli estranei.

"Il fantasma di Gargantuana è una deliziosa sorpresa, una storia diversa da tutte quelle che ho letto. A tratti nostalgico, straziante, teso e terrificante, Patrick Barb è riuscito a fare qualcosa di assolutamente unico. Un tesoro". - Laurel Hightower, autrice di Crossroads e Below

"Un urban fantasy radicato nella realtà della crudeltà umana, Gargantuana's Ghost è tanto inaspettato quanto struggente. Barb infonde ai suoi personaggi unici tanta bellezza, dolore e speranza". - J. A. W. McCarthy, autore di Sometimes We're Cruel and Other Stories.

"Con un cuore pulsante grande come un Kong al centro, Patrick Barb ha creato una storia incantevole. La sua mano abile ci porta in viaggio attraverso la metropolitana e i piroscafi, attraverso giungle sia urbane che esotiche, fino ai regni della perdita e dell'amore." - C. B. Jones, autore di Le regole della strada.

"Con il suo ritmo incalzante, le prospettive alternate e la brutale serietà, Gargantuana's Ghostsfrutta i ritmi della vita a New York. Ma più che un inno a una grande città, Patrick Barb ha creato un'opera di fantasia che si fonda, non nonostante, ma attraverso i suoi elementi fantastici". - Aubrey Sitterson, autore di fumetti su The Comic Book Story of Professional Wrestling e No One Left to Fight.

Orgogliosamente presentato da Grey Matter Press, casa indipendente di titoli di narrativa dark più volte nominati ai Bram Stoker Award.

Grey Matter Press: Dove prosperano i pensieri oscuri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950569106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fantasma di Gargantuana - Gargantuana's Ghost
Vivendo in una società condizionata a temerlo, il giovane Antoine Santiago viaggia nella metropolitana di New York e...
Il fantasma di Gargantuana - Gargantuana's Ghost
Genitorialità in elicottero nell'era della guerra con i droni - Helicopter Parenting in the Age of...
Quando vedete tutto quello che fanno i vostri...
Genitorialità in elicottero nell'era della guerra con i droni - Helicopter Parenting in the Age of Drone Warfare
Pre-approvato per Haunting: E altre storie - Pre-Approved for Haunting: And Other Stories
Una raccolta di storie strane e cupe e di ansie millenarie...
Pre-approvato per Haunting: E altre storie - Pre-Approved for Haunting: And Other Stories
Approvato in anticipo per Haunting: E altre storie - Pre-Approved for Haunting: And Other...
Una raccolta di storie strane e cupe e di ansie...
Approvato in anticipo per Haunting: E altre storie - Pre-Approved for Haunting: And Other Stories
Split Scream Volume Tre - Split Scream Volume Three
SPLIT SCREAM ha una nuova casa presso Tenebrous Press! Il terzo volume dell'acclamata serie dell'editore Alex...
Split Scream Volume Tre - Split Scream Volume Three

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)