Il fantasma di Christina

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il fantasma di Christina (Ren Wright Betty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di fantasmi nostalgica che ha una buona risonanza sia tra i bambini che tra gli adulti, con personaggi accattivanti e un'atmosfera spaventosa adeguata al gruppo di età a cui si rivolge. Molti lettori ricordano con affetto il libro dalla loro infanzia e ne apprezzano gli elementi di mistero. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano troppo semplicistico e criticano lo sviluppo dei personaggi e la loro prevedibilità.

Vantaggi:

Nostalgico per molti, coinvolgente per bambini e adulti, adeguatamente spaventoso per il suo livello di lettura, ben accolto dai lettori più giovani, ispira amore per la lettura e il mistero.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano eccessivamente semplicistico e prevedibile, con personaggi stereotipati o fuori luogo.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christina's Ghost

Contenuto del libro:

Quando la figura spettrale di un bambino piccolo e triste appare nella vecchia casa dello zio, Christina deve capire cosa sta cercando di dirle - e come aiutarlo - in questo classico romanzo horror per giovani lettori.

Christina, dieci anni, non vedeva l'ora di trascorrere l'estate nella fattoria della nonna, e non di rimanere bloccata con il burbero zio Ralph, in una polverosa casa vittoriana “accogliente come una tomba”. Ma è decisa a tenersi occupata e a stare alla larga dallo zio. Ci sono molte cose che può fare da sola, deve solo trovare un progetto su cui concentrarsi.

Ma quando appare il fantasma di un bambino, Christina comincia a sospettare che la casa sia piena di segreti. Sebbene la giovane apparizione sembri amichevole, c'è anche qualcosa in soffitta... qualcosa di terrificante... qualcosa che diventa ogni giorno più forte.

Christina è volitiva, intelligente e indipendente, ma questo potrebbe non essere sufficiente per svelare i misteri di questa strana e inquietante casa e degli orribili eventi che vi hanno avuto luogo. Riuscirà a conquistare lo zio Ralph e a convincerlo che c'è davvero qualcosa di soprannaturale? O sarà la presenza maligna in soffitta a colpirli per prima?

Questa classica storia di fantasmi, vincitrice di sette premi statali per ragazzi, tra cui il Texas Bluebonnet Award, torna in stampa dopo molti anni con una copertina aggiornata... ed è pronta ad appassionare una nuova generazione di lettori alla ricerca di un mistero indimenticabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823439911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli omicidi della casa delle bambole - The Dollhouse Murders
Le bambole non possono muoversi da sole... O forse sì?Edizione speciale per l'anniversario del...
Gli omicidi della casa delle bambole - The Dollhouse Murders
Il fantasma di Christina - Christina's Ghost
Quando la figura spettrale di un bambino piccolo e triste appare nella vecchia casa dello zio, Christina deve capire...
Il fantasma di Christina - Christina's Ghost

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)