Il fantasma di Cesar Chavez

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il fantasma di Cesar Chavez (David Dominguez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di David Dominguez risuona profondamente con i lettori, evocando forti emozioni legate all'identità culturale, ai viaggi personali e alle complessità del successo. Molti recensori apprezzano la vivacità delle immagini e i temi relativi presenti nell'opera, che spesso si ricollegano alle loro esperienze personali e alla più ampia esperienza degli immigrati.

Vantaggi:

I lettori elogiano il libro per il suo linguaggio evocativo, per i temi relativi e per la capacità dell'autore di trasmettere emozioni profonde attraverso una poesia semplice ma elegante. L'esplorazione delle tensioni culturali, dei viaggi personali e delle connessioni con movimenti storici come quello di Cesar Chavez aggiunge una profondità significativa all'opera. Molti hanno la sensazione di essere coinvolti in una conversazione con l'autore, migliorando l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente i contro, ma potrebbe esserci una critica implicita sulla complessità di fondere il successo personale con le radici culturali. Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione alle “piccole cose” della vita possa apparire meno attraente per coloro che cercano temi più elaborati nella poesia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ghost of Cesar Chavez

Contenuto del libro:

Poesia.

Studi Latino/Latini. "Non lasciatevi ingannare dal titolo de IL GHOST DI CESAR CHAVEZ di David Dominguez.

Questo libro non ha nulla a che fare con ombre o spettri. Il progetto di Dominguez è quello di rianimare i morti, di riportare in vita le anime perdute del suo passato. Dominguez celebra l'eredità di Cesar Chavez e fa rivivere una serie di antenati, amanti, amici e campesinos che popolano la sua amata San Joaquin Valley.

Dominguez racconta la storia della sua famiglia e si muove attraverso le sue poesie con una tale eleganza e grazia musicale che leggerle è come danzare. L'ultima, lunga sezione del libro descrive la fatica e la gioia di costruire una casa, e quando ci invita a seguirlo attraverso "i corridoi spaventati della casa", lo facciamo con piacere" - Gary Young.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936196012
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fantasma di Cesar Chavez - The Ghost of Cesar Chavez
Poesia. Studi Latino/Latini. "Non lasciatevi ingannare dal titolo de IL GHOST DI CESAR CHAVEZ di David...
Il fantasma di Cesar Chavez - The Ghost of Cesar Chavez
Il lavoro fatto bene - Work Done Right
Abraham Tovar è un giovane uomo che lavora in una fabbrica di salsicce e desidera disperatamente creare una propria storia...
Il lavoro fatto bene - Work Done Right

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)