Il fantasma di Catesby

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il fantasma di Catesby (Leonard Tourney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo accattivante mix di narrativa storica e mistero, con un ritratto realistico di Shakespeare sullo sfondo di un importante evento storico. La storia è avvincente e ben scritta, il che la rende una lettura interessante per gli appassionati del genere.

Vantaggi:

Coinvolgente miscela di narrativa storica e mistero, rappresentazione ben sviluppata di Shakespeare, ottima scrittura e capitoli brevi di facile lettura che migliorano la progressione della narrazione.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati grossi svantaggi, ma alcuni lettori potrebbero trovare utile aver letto i libri precedenti della serie per avere un contesto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Catesby's Ghost

Contenuto del libro:

Londra 1604 - Nel regno di re Giacomo I, le tensioni religiose minacciano di sfuggire al controllo.

Dedito alla scrittura e alla recitazione, il drammaturgo di successo Will Shakespeare vede la sua vita turbata dal ritorno di un vecchio amico, Gabriel Catesby. Mentre si susseguono eventi spiacevoli, Will lo accetta nella sua compagnia di attori, gli Uomini del Re, confidando nella protezione dell'amico contro coloro che vogliono fargli del male.

Quando gli Uomini del Re si esibiscono nel maniero di un lord, grazie alle conoscenze di Catesby, Will viene introdotto in coloro che cercano di usare la sua influenza, perché le parole di un drammaturgo sono potenti. E gli incontri segreti sollevano ulteriori domande sulle intenzioni e sulla lealtà di Catesby.

Mentre si sviluppano pericolosi complotti, Will si trova invischiato in nuove pericolose alleanze: alleanze che oscillano sull'orlo del tradimento.

Il fantasma di Catesby" è un atteso ritorno alla serie "I misteri di Shakespeare", che mette il drammaturgo al centro del più famoso caso di terrorismo interno della storia inglese.

Specialista in pedagogia della composizione e scrittura creativa, è autore di articoli scientifici sulla letteratura britannica del XVII secolo, di una biografia critica di Joseph Hall, di una breve narrativa e di nove romanzi storici, il più recente dei quali è un'autobiografia di William Shakespeare. Ha insegnato alla Western Illinois University, alla University of Tulsa e alla University of California di Santa Barbara.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839012860
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fantasma di Catesby - Catesby's Ghost
Londra 1604 - Nel regno di re Giacomo I, le tensioni religiose minacciano di sfuggire al controllo.Dedito alla scrittura e...
Il fantasma di Catesby - Catesby's Ghost
La sposa cornuta - The Cuckold's Bride
Mentre l'Inghilterra elisabettiana si ribella allo scontro tra idee religiose e rinascimentali, muore una giovane donna incinta. È stata...
La sposa cornuta - The Cuckold's Bride
La gentilezza delle streghe - The Kindness of Witches
Nell'Inghilterra del XVI secolo abbonda la paura della stregoneria. Ma le streghe non sono l'unica fonte di male,...
La gentilezza delle streghe - The Kindness of Witches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)