Punteggio:
Le recensioni de “Il fantasma della porta accanto” lo definiscono un libro per bambini molto amato che ha superato la prova del tempo, affascinando sia i bambini che gli adulti. I lettori ricordano le loro esperienze d'infanzia con questo libro, sottolineandone la narrazione unica, i personaggi ben sviluppati e la trama coinvolgente. Sebbene alcuni abbiano notato una certa delusione per la mancanza di risposte definitive sul fantasma, l'impressione generale è che il libro rimanga un classico prezioso.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente per bambini e adulti
⬤ protagoniste femminili forti e intelligenti
⬤ trama coinvolgente senza essere confusa
⬤ un senso di minaccia che aggiunge intensità
⬤ ben scritto con illustrazioni memorabili
⬤ fascino senza tempo che risuona attraverso le generazioni
⬤ altamente raccomandato per introdurre i bambini alla lettura.
⬤ Alcuni lettori sono rimasti delusi dal finale ambiguo sull'esistenza del fantasma
⬤ alcuni hanno detto che sembra datato, anche se comunque piacevole
⬤ i problemi di disponibilità delle copie fisiche possono scoraggiare alcuni lettori.
(basato su 36 recensioni dei lettori)
The Ghost Next Door
A Sherry Alston non è mai stato detto nulla della sua sorellastra, Miranda. Tuttavia, poco dopo l'arrivo a casa della zia Judith, Sherry inizia in qualche modo a conoscere i segreti della ragazza morta. Lindsey e Tammy, che vivono nella casa accanto, decidono di tenere d'occhio Sherry. A poco a poco, anche loro iniziano a sentire la presenza di Miranda.
Quando gli incidenti inspiegabili si moltiplicano, Miss Judith convince il fratello a provare a comunicare con lo spirito della figlia attraverso un medium. Tammy e Lindsey, sospettose della famosa medium, smascherano i suoi poteri solo per scoprire che ci sono misteri ancora più profondi.
Questa è la storia inquietante di due sorellastre che cercano di dichiarare il loro bisogno di amore e di riconoscimento. L'inquietante atmosfera di mistero che circonda la famiglia Alston è perfettamente catturata dalle illustrazioni di Trina Schart Hyman.
Trina ha illustrato libri per bambini per oltre trent'anni, ricevendo la Medaglia Caldecott per San Giorgio e il Drago. Una nuova postfazione fornisce uno sguardo approfondito sulla vita dell'autrice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)