Il fantasma della fabbrica di cioccolato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il fantasma della fabbrica di cioccolato (David O'Connell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, il primo della serie The Dundoodle Mysteries, segue il giovane Archie McBudge mentre affronta i misteri che circondano una villa scozzese ereditata e un ingrediente mancante per l'azienda di caramelle dello zio. La narrazione è completata da illustrazioni stravaganti, che creano un'atmosfera magica che piace sia ai bambini che agli adulti.

Vantaggi:

Scrittura e illustrazioni coinvolgenti, atmosfera magica e coinvolgente, personaggi emozionanti, adatto ai giovani lettori, storia avvincente con elementi di umorismo, avventura e mistero. Si rivolge sia ai lettori riluttanti sia a quelli che amano le illustrazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la storia troppo leggera o non sufficientemente impegnativa, e ci potrebbero essere delle preoccupazioni per il pubblico più giovane, a seconda dell'inquietudine di alcuni elementi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chocolate Factory Ghost

Contenuto del libro:

Archie McBudge sa che le sue mutande fortunate devono funzionare davvero, perché quando lui e sua madre vengono convocati a Honeystone Hall, nel remoto villaggio scozzese di Dundoodle, scoprono che Archie ha ereditato dal prozio Archibald non solo l'enorme sala, ma anche l'intera azienda dolciaria McBudge, famosa in tutto il mondo.

Una nuova casa, una fortuna e una scorta di dolciumi per tutta la vita in un'unica soluzione! Ma non tutto va bene a Dundoodle e quando Archie legge la misteriosa lettera che gli ha lasciato il prozio, si ritrova a dover salvare l'azienda di famiglia dalla rovina. Con l'aiuto dei suoi nuovi amici Fliss e Billy, Archie deve cercare di risolvere gli enigmi di Honeystone prima che il suo dolce futuro si sciolga come un ghiacciolo al sole! I fan di Come addestrare il tuo drago e di Tilly e la macchina del tempo saranno affamati di questo delizioso mistero pieno di strani indizi, strane creature, parenti maligni e tanti, tanti DOLCI!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408887066
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fantasma della fabbrica di cioccolato - Chocolate Factory Ghost
Archie McBudge sa che le sue mutande fortunate devono funzionare davvero, perché...
Il fantasma della fabbrica di cioccolato - Chocolate Factory Ghost
Il dentista delle tenebre - Dentist of Darkness
L'estate pigra di Archie McBudge si è appena trasformata in un magico tracollo! La seconda avventura di...
Il dentista delle tenebre - Dentist of Darkness
Smidgens
Gafferty Sprout è uno Smidgen. Uno Smidgen ha l'aspetto di un essere umano, suona come un essere umano e ama le patatine fritte con salsa al curry come un essere umano...
Smidgens
La vendetta del gigante invisibile - Revenge of the Invisible Giant
Quando una partita dei suoi dolci sperimentali va male alla pasticceria...
La vendetta del gigante invisibile - Revenge of the Invisible Giant
Smidgens Crash-Land
Crash-land con gli Smidgens nel secondo libro della divertente e magica serie di David O'Connell su persone minuscole che vivono avventure ENORMI!...
Smidgens Crash-Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)