Il fantasma dell'opera: Un notevole pezzo di letteratura gotica dell'orrore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il fantasma dell'opera: Un notevole pezzo di letteratura gotica dell'orrore (LeRoux Gaston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il fantasma dell'opera” di Gaston Leroux rivelano un racconto classico che esplora i temi dell'amore, dell'ossessione e della complessità delle emozioni umane. I lettori apprezzano la profondità del personaggio di Erik, sia come mostro che come figura tragica. Tuttavia, alcuni trovano lo stile di scrittura goffo e la traduzione incoerente, che influiscono sull'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

** Il libro offre una storia complessa e più ricca degli adattamenti. ** Erik, il Fantasma, è rappresentato come un personaggio multidimensionale con una storia tragica alle spalle. ** L'ambientazione del Teatro dell'Opera di Parigi e i suoi misteri contribuiscono all'atmosfera della storia. ** I lettori apprezzano l'intrigo della scrittura di Leroux, in particolare la fusione di mistero ed elementi gotici. ** Alcune traduzioni ed edizioni specifiche sono lodate per la loro fedeltà al testo originale.

Svantaggi:

** Lo stile di scrittura può risultare goffo e datato. ** Alcune traduzioni presentano errori che sminuiscono la storia. ** La struttura narrativa, presentata come una ricostruzione degli eventi, può disturbare il flusso. ** Le azioni dei personaggi sono talvolta percepite come esagerate o melodrammatiche, rendendo difficile tifare per loro. ** Diversi lettori hanno trovato difficile seguirlo a causa della moltitudine di personaggi e di una trama contorta.

(basato su 1493 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Phantom of the Opera: A Remarkable Piece of Gothic Horror Literature

Contenuto del libro:

Il Fantasma dell'Opera" è una storia avvincente che ruota attorno alla giovane svedese Christine Daa. Suo padre, un famoso musicista, muore e lei viene cresciuta nel Teatro dell'Opera di Parigi con la promessa in punto di morte di un angelo protettore della musica che la guidi.

Dopo un periodo trascorso al teatro dell'opera, inizia a sentire una voce, che alla fine le insegna a cantare magnificamente. Tutto va bene fino a quando l'amico d'infanzia di Christine, Raoul, viene a trovare i suoi genitori, che sono mecenati dell'opera, e vede Christine quando inizia a cantare con successo sul palco.

La voce, che è il "fantasma" deforme e assassino del teatro dell'opera di nome Erik, diventa però sempre più violenta nella sua terribile gelosia, finché Christine scompare improvvisamente. Il fantasma è innamorato, ma questo non può che portare al disastro.

L'opera di Leroux, con personaggi che vanno dalla viziata primadonna Carlotta al misterioso persiano del passato di Erik, è stata immortalata da memorabili adattamenti.

Ciononostante, rimane un notevole pezzo di letteratura horror gotica in sé e per sé, più profondo e più oscuro di qualsiasi versione successiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803968780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie (Gaston) - Poems (Gaston)
Si tratta di una riproduzione storica antecedente al 1923 che è stata sottoposta a un controllo di qualità. Il controllo di qualità è stato...
Poesie (Gaston) - Poems (Gaston)
Il fantasma dell'opera: Un notevole pezzo di letteratura gotica dell'orrore - The Phantom of the...
Il Fantasma dell'Opera" è una storia avvincente...
Il fantasma dell'opera: Un notevole pezzo di letteratura gotica dell'orrore - The Phantom of the Opera: A Remarkable Piece of Gothic Horror Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)