Il fantasma che sedeva accanto alla porta, seconda edizione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il fantasma che sedeva accanto alla porta, seconda edizione (Sam Greenlee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo contenuto coinvolgente, i temi stimolanti e il significato storico. Molti lettori lo hanno trovato una lettura avvincente che affronta importanti questioni sociali, in particolare per quanto riguarda i disordini razziali. Tuttavia, alcuni hanno notato che potrebbe non essere adatto a chi preferisce il lieto fine.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente e stimolante, significato storico, colpi di scena che fanno indovinare i lettori, facile da leggere, altamente raccomandato da più lettori, temi rilevanti che risuonano anche oggi.

Svantaggi:

Non adatto ai lettori che preferiscono il lieto fine, alcuni problemi di formattazione segnalati con la versione Kindle.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spook Who Sat by the Door, Second Edition

Contenuto del libro:

Continuamente disponibile in stampa dal 1968, questo romanzo è entrato a far parte della cultura antirazzista progressista con un'ampia diffusione del libro e un film molto discusso. Un classico della letteratura, Il fantasma che sedeva accanto alla porta è un forte commento sulle disuguaglianze razziali radicate negli Stati Uniti alla fine degli anni Sessanta.

Concentrandosi sulla militanza che caratterizzò il movimento Black Power degli anni Sessanta e Settanta, è la storia della reazione di un uomo all'ipocrisia della classe dirigente in modi che rendono il romanzo autobiografico e personale. Come storia di una reazione alle forze dell'oppressione, questo libro è universale.

Dan Freeman, la spia che sedeva accanto alla porta, viene arruolato nel programma di spionaggio elitario della CIA. Dopo aver imparato le tattiche dell'agenzia, tuttavia, abbandona il programma per addestrare i giovani neri di Chicago a combattere il razzismo come combattenti per la libertà in questo romanzo esplosivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814349571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fantasma che sedeva accanto alla porta, seconda edizione - The Spook Who Sat by the Door, Second...
Continuamente disponibile in stampa dal 1968,...
Il fantasma che sedeva accanto alla porta, seconda edizione - The Spook Who Sat by the Door, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)