Il fantasma

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il fantasma (Helen Power)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Phantom” segue Roz, un'artista in difficoltà che vende la sua mano per un milione di dollari, solo per provare un forte dolore all'arto fantasma e un'inquietante connessione con un serial killer che usa la sua mano mozzata. La narrazione mescola horror, thriller psicologico ed elementi di fantascienza, dando vita a un viaggio coinvolgente e caotico, ricco di momenti di tensione e di umorismo nero.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il concetto unico e originale, lo stile di scrittura coinvolgente e la trama incalzante. Il personaggio di Roz, pur essendo antipatico, è stato notato per la sua complessità e la sua capacità di immedesimarsi nella sua vita caotica. Molte recensioni hanno sottolineato la capacità del libro di suscitare sentimenti di terrore esistenziale e il suo equilibrio tra orrore e umorismo. Anche i colpi di scena della narrazione e le critiche acute a questioni sociali come il capitalismo e la dipendenza hanno ricevuto commenti positivi.

Svantaggi:

Le critiche si sono concentrate sul ritmo, in particolare sull'inizio lento, e hanno descritto Roz come esasperante e inaffidabile, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori. Alcuni recensori hanno evidenziato buchi nella trama e hanno ritenuto che il finale non fosse all'altezza delle aspettative. Alcuni hanno anche espresso disappunto per lo sviluppo dei personaggi e la coesione narrativa, suggerendo che la storia avrebbe potuto beneficiare di un'esplorazione o di una risoluzione più approfondita.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Phantom

Contenuto del libro:

Venderesti la tua mano per un milione di dollari?

Regan “Roz” Osbourne è al verde. Il suo ex fidanzato non accetta un no come risposta e nessuno prende sul serio il suo lavoro artistico. Così, quando un misterioso sconosciuto le offre un milione di dollari e la sicurezza dal suo instabile ex in cambio della sua mano sinistra, non può permettersi di rifiutare.

Subito dopo l'amputazione, è tormentata da un insopportabile dolore all'arto fantasma. Alla ricerca disperata di un sollievo, si iscrive a una sperimentazione farmacologica. Ma questo farmaco ha un effetto collaterale particolare: sviluppa un legame psichico con l'arto mancante. Ben presto scopre che lo Strangolatore Fantasma di Chicago, da tempo latente, indossa la sua mano e la usa... per uccidere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780744302721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fantasmi di Thorwald Place - The Ghosts of Thorwald Place
Non fidatevi di nessuno, soprattutto dei vostri vicini .Rachel Drake è in fuga dall'uomo che ha ucciso suo...
I fantasmi di Thorwald Place - The Ghosts of Thorwald Place
I fantasmi di Thorwald Place - The Ghosts of Thorwald Place
Rachel Drake viene uccisa nell'ascensore del suo condominio e, con il suo spirito legato al luogo della...
I fantasmi di Thorwald Place - The Ghosts of Thorwald Place
Fantasma - Phantom
Venderesti la tua mano per un milione di dollari? Regan “Roz” Osbourne è al verde. Il suo ex fidanzato non accetta un no come risposta e nessuno prende sul serio il suo...
Fantasma - Phantom
Il fantasma - Phantom
Venderesti la tua mano per un milione di dollari? Regan “Roz” Osbourne è al verde. Il suo ex fidanzato non accetta un no come risposta e nessuno prende sul serio...
Il fantasma - Phantom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)