Il familiare: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il familiare: Poesie (Kain Gutowski Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie che esplora i temi dell'identità personale, delle crisi di mezza età e del conflitto tra gli aspetti ordinari e straordinari di se stessi. Offre riflessioni toccanti sul genere, l'ambizione, l'ansia e la depressione, che risuonano in particolare con le donne che attraversano simili fasi della vita.

Vantaggi:

Le poesie sono originali e stimolanti e offrono una narrazione avvincente che cattura la tensione tra le diverse sfaccettature di sé. L'opera fornisce un esame commovente e comprensibile delle sfide della mezza età e si rivolge alle lettrici che hanno sperimentato problemi simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le metafore e i temi contrastanti o oscuri, il che potrebbe influire sul loro gradimento complessivo. La complessità delle emozioni esplorate potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Familiar: Poems

Contenuto del libro:

“'Le femministe hanno mentito', mi dice. Dicevano che potevamo fare tutto quello che volevamo”.

Qualsiasi cosa”, la correggo. “Un libro-racconto in poesie, The Familiar esplora la crisi esistenziale femminile di mezza età attraverso due personaggi: l'Io Ordinario e l'Io Straordinario. Una vera casalinga, soddisfatta della routine e delle comodità della vita domestica, un giorno si sveglia e scopre che, mentre dormiva da mesi? Da anni? - l'Io Straordinario ha fatto scempio in un tentativo cieco e disperato di realizzare qualcosa - qualsiasi cosa - di veramente grande.

Mentre l'Io ordinario lavora per ristabilire l'armonia e l'ordine all'interno della casa, l'Io straordinario deve fare i conti con il suo fallimento nel soddisfare sia le ambizioni della sua giovinezza sia gli standard che la società ha stabilito per lei come madre, come collega e come coniuge. Favoloso e assurdo, The Familiar è un mix di linguaggio alto e basso, filosofia e cultura pop che esplora gli effetti del femminismo di seconda e terza ondata.

È un libro per chiunque abbia vacillato tra sogni, desideri e ambizioni da un lato, e dall'altro un bisogno profondamente radicato di stabilità e calma. È un libro per chiunque si stia avvicinando o stia attraversando la mezza età e pensi: “Oh no.

Che cosa ho fatto? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680033281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il familiare: Poesie - The Familiar: Poems
“'Le femministe hanno mentito', mi dice. Dicevano che potevamo fare tutto quello che volevamo”. Qualsiasi cosa”, la...
Il familiare: Poesie - The Familiar: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)