Punteggio:
The Fake di Zoe Whittall segue Cammie, un'artista della truffa che si infiltra nelle vite di due individui vulnerabili, Shelby e Gibson, entrambi alle prese con le rispettive perdite. La storia esplora i temi del dolore, della manipolazione e della vulnerabilità, ma alla fine lascia alcuni lettori insoddisfatti della sua conclusione e del suo ritmo.
Vantaggi:La scrittura è ben costruita e intelligente, con personaggi coinvolgenti che evocano una serie di emozioni. La trama è unica, avvincente ed esplora temi psicologici profondi. Molti lettori hanno trovato il libro una lettura veloce e hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione realistica della relazione manipolativa.
Svantaggi:Diversi recensori hanno notato che la storia era prevedibile e mancava di suspense, poiché la natura manipolatrice di Cammie è evidente fin dall'inizio. Alcuni hanno ritenuto che il finale fosse insoddisfacente o piatto e che il ritmo fosse a volte irregolare. Ci sono state anche critiche riguardo all'antipatia dei personaggi principali e al desiderio di una risoluzione più forte.
(basato su 57 recensioni dei lettori)
The Fake
Una truffatrice tanto seducente quanto sfuggente sconvolge irrimediabilmente le vite di due sconosciuti in questo avvincente romanzo dell'acclamata autrice di The Best Kind of People.
"Il genio della scrittura di Zoe Whittall è la sua lucida comprensione della natura umana, che mette sulla pagina in bellissimi, sorprendenti, franchi dettagli. Ho inalato The Fake il più velocemente possibile - e da allora non ho smesso di pensarci" - Marissa Stapley, autrice di Lucky, bestseller del New York Times.
Dopo la morte della moglie, Shelby soffre di un lutto prolungato. È sempre più isolata, irritata dallo stoicismo della sua famiglia e dall'affidamento dei suoi amici alla positività tossica della cultura del self-help. Poi, in un gruppo di sostegno al lutto, incontra Cammie, che le dà il permesso di esprimere i suoi sentimenti più orrendi e disperati. Cammie è carismatica e diversa da chiunque abbia mai incontrato Shelby. Si sta anche riprendendo dal cancro e sta attraversando diverse altre calamità. Shelby mette tutta la sua energia nell'aiutare Cammie a prosperare, finché il suo intuito non le dice che qualcosa non va.
Gibson è reduce da un divorzio, ha quasi quarant'anni ed è profondamente depresso. Poi si innamora di Cammie. Non solo fa il miglior sesso della sua vita con una donna così attraente che è stupito che lei lo abbia anche solo guardato, ma si sente veramente conosciuto per la prima volta nella sua vita. Ma gli amici di Gibson sono diffidenti nei confronti di Cammie e alla fine anche lui deve ammettere che tutti i drammi della vita di Cammie possono sembrare un po' esagerati.
Quando Gibson e Shelby si incontrano, si rendono conto che le storie di Cammie non sempre tornano. Anzi, sono molto lontane dalla verità. Ma che tipo di persona mentirebbe sul fatto di avere il cancro? E cosa dice di Shelby e Gibson il fatto che ci siano cascati? Dall'autrice di The Best Kind of People e The Spectacular arriva un romanzo acuto ed emozionante sulle bugie, sui bugiardi e sulle persone che li amano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)