Il fallimento della fusione

Il fallimento della fusione (Micah Ruelle)

Titolo originale:

Failure to Merge

Contenuto del libro:

Recensione

Micah Ruelle affronta la storia d'amore dell'America con gli interstatali: in queste poesie epistolari la I-35, la superstrada che divide la nazione a metà, assume una persona e un pronome. La strada, che è stata a lungo un simbolo di libertà, si confronta con la sua storia e con i corpi che possono percorrerla in sicurezza, dove finisce e dove inizia, dove “anche l'eternità ha le sue esternalizzazioni”. “Qui, nel centro dell'America, ci sono piante che non resistono alle cure, mazzi di cotone, una rabbia stradale che si incarna, cartelli statali che ricordano che è attraverso le difficoltà che si raggiungono le stelle. Failure to Merge ci ricorda che non possiamo diventare un tutt'uno con qualcosa, anche se si tratta di amore.

-Traci Brimhall

Failure to Merge di Micah Ruelle, una sequenza epistolare, adotta il personaggio della principale arteria d'America, l'autostrada I-35, e le risponde con una voce che è cruda, compassionevole e aggressivamente onesta. Le poesie si confrontano con la mancanza di giustizia di un Paese e con il senso di perdita personale dell'autore: perdita dell'amore, della vita, di un senso di resa dei conti spirituale. Omaggio ai luoghi che attraversa, in particolare il Texas e la patria del Midwest del poeta, Failure to Merge vede, ascolta e riconosce l'impulso umano a comprendere ed empatizzare con ciò che spesso ci viene insegnato essere altro. Questo è il mio problema”, scrive la poetessa, ‘questo è il motivo per cui / penso al cielo come a delle nuvole / e non a dei gambi nella terra del cuore’. Mentre viaggiamo con lei lungo la I-35, l'improbabile guida spirituale della poetessa, Micah Ruelle, ci esorta a celebrare e indagare la terra che chiamiamo nostra.

-Jenny Molberg

Le poesie epistolari di Micah Ruelle in Failure to Merge mi ricordano il dialogo che abbiamo costantemente con noi stessi, quella voce interna che ci parla dal nucleo più profondo del nostro essere. In questo caso, il poeta dialoga con il ventricolo personificato che taglia il cuore della Interstate 35 degli Stati Uniti - e lo scambio è pieno di umorismo, saggezza e verità. Alla fine del viaggio, impariamo ad “ascoltare più da vicino” i suoni delle strade che scegliamo di percorrere, i nostri dolori privati, le nostre gioie private.

-Ottavio Quintanilla

L'autore

Micah Ruelle è una poetessa queer del cuore dell'America. Ha conseguito un BA in inglese presso la University of Central Missouri, un MFA presso la Texas State University e un CPTS presso la Wycliffe Hall dell'Università di Oxford, dove ha studiato teologia. Attualmente risiede nell'area di Kansas City.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635349443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fallimento della fusione - Failure to Merge
RecensioneMicah Ruelle affronta la storia d'amore dell'America con gli interstatali: in queste poesie epistolari la I-35,...
Il fallimento della fusione - Failure to Merge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)