Punteggio:
Il libro “The Orphan Carpenter” (Il falegname orfano) di Kenneth Ian McQuarrie è un libro di memorie che scava nella vita dell'autore, esplorando i temi della fede, dell'identità e dello scopo di Dio. Attraverso le sue esperienze personali di orfano adottato da un'amorevole famiglia cristiana, McQuarrie condivide il suo percorso di superamento delle sfide con una forte enfasi sulla preghiera e sulla guida divina. La narrazione offre incoraggiamento e comprensione spirituale, ma varia nel ritmo e nei dettagli.
Vantaggi:⬤ Una storia ispirata e incoraggiante
⬤ temi relativi alla fede e allo scopo di Dio
⬤ uso attento delle Scritture
⬤ aneddoti personali coinvolgenti
⬤ mostra il forte rapporto dell'autore con la sua famiglia adottiva
⬤ evidenzia l'importanza della resilienza e della perseveranza.
⬤ Alcune parti del libro si trascinano o contengono dettagli eccessivi
⬤ può sembrare non rifinito
⬤ alcune sezioni mancano di attenzione o diventano ripetitive
⬤ alcuni lettori possono trovare il ritmo lento.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
The Orphan Carpenter: Orphaned at Birth. Adopted by God. a Tale of Hope and a Future.
"Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?".
Vi siete mai chiesti dove sia Dio? Com'è possibile che stia accadendo questo? Che cosa ho fatto per meritarmi questo? Le circostanze vi hanno portato a mettere in dubbio la vostra fede? A Dio importa qualcosa? Esiste almeno?
I pensieri mi invadevano la testa a causa della nostra traumatica adozione fallita. "Signore, dov'eri questa volta? È così che finisce il nostro viaggio di sette anni per avere figli? Siamo stati puniti? Siamo maledetti? Questa adozione sembrava così giusta. Pensavo di essere pronta. Pensavo davvero di poter aiutare questi bambini. Dopo tutto, ho iniziato la mia vita come orfano".
Le mie convinzioni fondamentali erano state scosse. Per dare un senso a ciò che era appena accaduto, sono tornata indietro e ho esaminato la mia vita. Tante volte, le probabilità erano pesantemente impilate contro di me, situazioni di vita o di morte. Eppure, in qualche modo, Dio è sempre apparso.
Da orfano a falegname e oltre, le pagine di questo libro sono le storie della mia vita. Ma il libro non parla di me o della mia storia. Si tratta di quella di Dio. Mentre leggete queste storie vere della mia vita come parabole, possano essere una testimonianza che Dio è presente e attivo nella vostra vita, che vi ama e ha un piano per darvi speranza e un futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)