Il falegname del villaggio: Il classico libro di memorie sulla vita di un artigiano vittoriano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il falegname del villaggio: Il classico libro di memorie sulla vita di un artigiano vittoriano (Walter Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Village Carpenter è un libro molto apprezzato che esplora la vita e il lavoro dei falegnami dei villaggi inglesi nel XIX secolo. Offre una prospettiva storica dettagliata sulla loro abilità artigianale e sulla loro routine quotidiana, riflettendo sulla portata del loro lavoro, sugli strumenti che utilizzavano e sull'affidamento della comunità a questi artigiani. Sebbene il libro sia stato apprezzato per le sue ricche descrizioni e per la narrazione coinvolgente, alcuni lettori hanno notato che non si tratta di una guida pratica alle moderne tecniche di lavorazione del legno, ma piuttosto di un resoconto etnografico.

Vantaggi:

Prospettiva storica dettagliata, bella scrittura, narrazione coinvolgente, informativo per chi è interessato all'artigianato, offre uno sguardo sulla vita dei villaggi preindustriali, lettura gratificante per gli appassionati di lavorazione del legno, riflette una visione nostalgica dell'artigianato.

Svantaggi:

Non è un libro di istruzioni o una guida pratica per le attuali pratiche di lavorazione del legno, alcuni potrebbero trovare lo stile di scrittura inglese prolisso, potrebbe non essere rilevante per gli hobbisti che cercano tecniche moderne, inizia lentamente prima di diventare coinvolgente.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Village Carpenter: The Classic Memoir of the Life of a Victorian Craftsman

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1937, questo classico della lavorazione del legno rivela uno sguardo affascinante sulla struttura sociale di una città inglese del XIX secolo e sul ruolo del falegname al suo interno.

Racchiudendo un'epoca precedente agli utensili elettrici e alla produzione di massa, quando i falegnami costruivano praticamente tutto, Walter Rose scrive in modo eloquente su una serie di argomenti, tra cui la gestione di un'attività di campagna, la bottega del falegname, il lavoro in una fattoria, in una nuova casa e in un mulino a vento, l'impresa e la riparazione dei mobili. Mostrando l'importanza dell'abilità e l'atteggiamento dell'artigiano nei confronti dei suoi strumenti e del suo lavoro, questo libro sarà di grande interesse per qualsiasi falegname o lavoratore del legno che apprezzi la storia del proprio mestiere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610350518
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il falegname del villaggio: Il classico libro di memorie sulla vita di un artigiano vittoriano - The...
Pubblicato per la prima volta nel 1937, questo...
Il falegname del villaggio: Il classico libro di memorie sulla vita di un artigiano vittoriano - The Village Carpenter: The Classic Memoir of the Life of a Victorian Craftsman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)