Il falegname coraggioso di Dio: La vita di San Giuseppe

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il falegname coraggioso di Dio: La vita di San Giuseppe (R Stewart Desbrow Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “San Giuseppe, il resto della storia” di R. Desbrow Stewart Jr. è una fiction storica che esplora la vita di San Giuseppe, fornendo una comprensione più profonda del suo carattere e delle sue emozioni attraverso una miscela di scritture, scritti apocrifi e narrazione creativa. La narrazione colma le lacune sulla vita di San Giuseppe, sulle sue dinamiche familiari e sul contesto culturale della Palestina del I secolo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, coinvolgente e fornisce un legame emotivo con San Giuseppe. Colma efficacemente le lacune sulla sua vita e offre spunti di riflessione sulle sfide affrontate dalla Sacra Famiglia. Molti lettori apprezzano i dettagli e il contesto storico, nonché gli spunti spirituali e teologici relativi all'umiltà e alla leadership nella vita familiare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero mettere in dubbio l'accuratezza storica di alcuni racconti, in quanto basati su scritti apocrifi e su licenze creative. Inoltre, la trama e i dialoghi semplici potrebbero non piacere a tutti, in quanto rispecchiano l'ambientazione storica e potrebbero sembrare semplicistici ad alcuni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Courageous Carpenter: The Life of Saint Joseph

Contenuto del libro:

"FEDELTÀ, INTEGRITÀ, FORZA".

Queste parole definivano veramente il carpentiere coraggioso di Dio.

San Giuseppe fu scelto da Dio per essere lo sposo di Maria, la Madre del Messia. Due dei Vangeli del Nuovo Testamento menzionano molto brevemente San Giuseppe: il Vangelo di Matteo e il Vangelo di Luca. La ricerca per questo libro ha permesso all'autore di ampliare quanto contenuto nei Vangeli riguardo a questo grande patriarca della Chiesa. Tali ricerche hanno rivelato la vera storia della vita di San Giuseppe, comprese le sue lotte con i genitori riguardo alla vocazione scelta, il suo matrimonio con la prima moglie, i loro figli e la morte della prima moglie durante il parto.

Dopo la morte della moglie, Giuseppe decise di rimanere celibe, ma Dio aveva altri piani. Giuseppe divenne il padre adottivo del Messia e per i successivi anni ogni suo momento di veglia fu dedicato a proteggere il Figlio di Dio e sua Madre Maria dall'ira del re Erode il Grande. Il re considerava il Messia una minaccia per il suo trono. Trascorse gli ultimi anni della sua vita alla ricerca del Messia con l'intento di ucciderlo. Durante la sua vita, Giuseppe ha sperimentato molti momenti in cui i suoi desideri differivano dalla volontà del Signore. Questo libro racconta come affrontò queste difficoltà e come si conformò alla volontà del Signore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632132482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il falegname coraggioso di Dio: La vita di San Giuseppe - God's Courageous Carpenter: The Life of...
"FEDELTÀ, INTEGRITÀ, FORZA" .Queste parole...
Il falegname coraggioso di Dio: La vita di San Giuseppe - God's Courageous Carpenter: The Life of Saint Joseph

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)