Punteggio:
Il libro “Il falco di Sparta” di Conn Iggulden ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e l'accuratezza storica, in particolare per quanto riguarda l'antica cultura greca e persiana. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi di formattazione e di ritmo, criticando in particolare l'integrazione delle storie dei personaggi e alcuni elementi romantici che sembravano fuori luogo.
Vantaggi:Narrazione avvincente, contesto storico ben studiato, forte sviluppo dei personaggi, stile di scrittura coinvolgente e descrizioni vivide di battaglie e culture. Molti lettori lo hanno trovato una lettura emozionante e piacevole sull'antica Grecia, che lo rende adatto agli appassionati di narrativa storica.
Svantaggi:Nella versione per Kindle la formattazione è approssimativa (ad esempio, scarsa indentazione e giustificazione del testo), ci sono problemi di ritmo, in particolare per quanto riguarda la suddivisione delle storie, le scene romantiche sono sembrate imbarazzanti o non necessarie e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non raggiungesse la qualità delle opere precedenti di Iggulden.
(basato su 394 recensioni dei lettori)
The Falcon of Sparta
401 A.C. Nel mondo antico, un esercito era temuto più di tutti gli altri. Il re persiano Artaserse governa un impero che si estende dall'Egeo all'India settentrionale. Ben cinquanta milioni di persone sono suoi sudditi. Il suo dominio è assoluto. Anche se i figli di Sparta sono ansiosi di giocare al gioco dei troni...
Ma le battaglie possono essere vinte - o perse - con un solo colpo. I principi cadono. E quando la polvere della guerra civile si deposita, gli Spartani rimangono bloccati nel cuore dell'impero nemico, senza sostegno, senza cibo e senza acqua.
Lontano da casa, circondato da nemici, tocca al giovane soldato Senofonte guidare i sopravvissuti contro i leggendari guerrieri persiani di Artaserse.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)