Il fabbro fuggitivo: O eventi nella storia di James W. C. Pennington (1849)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il fabbro fuggitivo: O eventi nella storia di James W. C. Pennington (1849) (Pennington James W. C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la narrazione di James Pennington come un racconto potente e senza pretese della sua vita di ex schiavo e della sua lotta contro la schiavitù, sottolineando le sue lotte personali e il suo cammino spirituale. I lettori trovano il libro commovente, diretto e un'eccellente introduzione alla realtà della schiavitù. Tuttavia, alcuni notano che la narrazione manca di una struttura lucida ed è piuttosto breve.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come commovente, sentito e pieno di coraggio. Trasmette efficacemente gli orrori della schiavitù e il desiderio di libertà. I lettori apprezzano l'espressione semplice di Pennington e l'autenticità delle sue esperienze. La narrazione viene vista anche come una risorsa preziosa per la comprensione della storia afroamericana e per la difesa dei valori cristiani. Il suo linguaggio accessibile lo rende una buona scelta per un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che la narrazione manca di una struttura fluida, sembrando più una trascrizione di memorie che un'opera curata. La brevità del libro potrebbe far desiderare ad alcuni lettori un'esplorazione più approfondita della vita e dei contributi di Pennington.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fugitive Blacksmith: Or Events In The History Of James W C. Pennington (1849)

Contenuto del libro:

Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale.

A causa della sua età, può contenere imperfezioni come segni, annotazioni, margini e pagine rovinate. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili e di alta qualità, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781169113220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un libro di testo sull'origine e la storia, ecc. del popolo di colore (1841) - A Text Book Of The...
Questo scarso libro antico è una selezione della...
Un libro di testo sull'origine e la storia, ecc. del popolo di colore (1841) - A Text Book Of The Origin And History, Etc. Of The Colored People (1841)
Un libro di testo sull'origine e la storia, ecc. del popolo di colore (1841) - A Text Book Of The...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Un libro di testo sull'origine e la storia, ecc. del popolo di colore (1841) - A Text Book Of The Origin And History, Etc. Of The Colored People (1841)
Il fabbro fuggitivo: O eventi nella storia di James W. C. Pennington (1849) - The Fugitive...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Il fabbro fuggitivo: O eventi nella storia di James W. C. Pennington (1849) - The Fugitive Blacksmith: Or Events In The History Of James W C. Pennington (1849)
Un libro di testo sull'origine e la storia, ecc. Della gente di colore (1841) - A Text Book Of The...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Un libro di testo sull'origine e la storia, ecc. Della gente di colore (1841) - A Text Book Of The Origin And History, Etc. Of The Colored People (1841)
Il fabbro fuggitivo, ovvero gli eventi della storia di James W. C. Pennington: Pastore di una chiesa...
Titolo: Il fabbro fuggiasco, ovvero, Vicende della...
Il fabbro fuggitivo, ovvero gli eventi della storia di James W. C. Pennington: Pastore di una chiesa presbiteriana di New York, precedentemente schiavo nello Stato. - The Fugitive Blacksmith, Or, Events in the History of James W. C. Pennington: Pastor of a Presbyterian Church, New York, Formerly a Slave in the State
Il fabbro fuggitivo, o, Eventi nella storia di James W. C. Pennington: Pastore di una chiesa...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Il fabbro fuggitivo, o, Eventi nella storia di James W. C. Pennington: Pastore di una chiesa presbiteriana di New York, in passato schiavo nello Stato. - The Fugitive Blacksmith, or, Events in the History of James W. C. Pennington: Pastor of a Presbyterian Church, New York, Formerly a Slave in the State
Un'assenza di due anni, o un sermone d'addio, predicato nella Quinta Chiesa Congregazionale il 2...
Titolo: Un'assenza di due anni, o un sermone...
Un'assenza di due anni, o un sermone d'addio, predicato nella Quinta Chiesa Congregazionale il 2 novembre 1845. - A Two Years' Absence, Or, a Farewell Sermon, Preached in the Fifth Congregational Church, Nov. 2, 1845.
The Reasonableness of the Abolition of Slavery at the South, a Legitimate Inference from the Success...
Titolo: La ragionevolezza dell'abolizione della...
The Reasonableness of the Abolition of Slavery at the South, a Legitimate Inference from the Success of British Emancipation: Un discorso pronunciato al - The Reasonableness of the Abolition of Slavery at the South, a Legitimate Inference from the Success of British Emancipation: An Address, Delivered at

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)