Il duro lavoro non basta: Disuguaglianza razziale e di genere in un ambiente di lavoro urbano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il duro lavoro non basta: Disuguaglianza razziale e di genere in un ambiente di lavoro urbano (M. Davis Katrinell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

Hard Work Is Not Enough: Gender and Racial Inequality in an Urban Workspace

Contenuto del libro:

La Grande Recessione ha punito i lavoratori americani, lasciando molti sottoccupati o intrappolati in lavori che non fornivano il reddito o le opportunità di cui avevano bisogno. Inoltre, il divario tra ricchi e poveri si è ampliato negli ultimi decenni, mentre la mobilità è rimasta ostinatamente invariata.

A fronte di questo crescente divario economico, si è radicata una narrazione culturale dominante: l'immobilità, soprattutto per la classe operaia, è determinata dai cambiamenti nella domanda di lavoro. In questo contesto, e con le politiche di diritto al lavoro che proliferano a livello nazionale, i lavoratori sono incoraggiati a evitare la dipendenza dal governo armandosi di istruzione e formazione. Attingendo a materiale d'archivio e a interviste con lavoratrici afroamericane del trasporto pubblico nell'area della baia di San Francisco, Katrinell Davis si confronta con la nostra comprensione della mobilità in quanto intersecata con la razza e il genere negli Stati Uniti postindustriali e post diritti civili.

Considerando le conseguenze del declino delle condizioni di lavoro nell'ambito del trasporto pubblico della contea di Alameda, la Davis illustra come l'esperienza dei lavoratori - dentro e fuori dal lavoro - sia stata minata dalle norme e dalle pratiche amministrative del luogo di lavoro, progettate per affrontare il calo dell'impegno e del morale dei lavoratori. Fornendo un resoconto completo di come i fattori politici, sociali ed economici lavorino insieme per plasmare la cultura delle opportunità in un luogo di lavoro postindustriale, l'autrice mostra come le politiche governative in materia di manodopera, le politiche amministrative e i drastici cambiamenti nella sindacalizzazione abbiano influenzato le prospettive dei lavoratori poco qualificati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469630472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tap contaminato: Il viaggio di Flint dalla crisi alla ripresa - Tainted Tap: Flint's Journey from...
Dopo che una cascata di guasti ha lasciato i...
Tap contaminato: Il viaggio di Flint dalla crisi alla ripresa - Tainted Tap: Flint's Journey from Crisis to Recovery
Il duro lavoro non basta: Disuguaglianza razziale e di genere in un ambiente di lavoro urbano - Hard...
La Grande Recessione ha punito i lavoratori...
Il duro lavoro non basta: Disuguaglianza razziale e di genere in un ambiente di lavoro urbano - Hard Work Is Not Enough: Gender and Racial Inequality in an Urban Workspace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)