Punteggio:
Il druido della porta accanto è il secondo libro della serie Fae Out of Water, che racconta la storia d'amore tra Mal, un'esecutrice Fae maledetta, e Bryce, un professore universitario sfigato che scopre di essere un druido. Il libro è stato accolto con favore per la sua trama unica, la profondità dei personaggi e la costruzione di un mondo coinvolgente, ma ha attirato critiche per questioni legate al consenso e alle dinamiche dei personaggi.
Vantaggi:Trama unica che incorpora le fiabe tradizionali, personaggi ben costruiti e con spessore, narrazione coinvolgente e divertente di Joel Leslie, trame complesse che si basano sulle puntate precedenti, storia d'amore piacevole con momenti dolci e bollenti, temi forti di crescita e accettazione dei personaggi.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con il consenso e il trattamento dei personaggi, in particolare per quanto riguarda il legame magico tra i protagonisti. Il ritmo dello sviluppo dei personaggi è sembrato ad alcuni affrettato e i personaggi sono stati descritti come potenzialmente fastidiosi o problematici. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la risoluzione dei conflitti mancasse di azione, privilegiando il dialogo rispetto alle dinamiche.
(basato su 82 recensioni dei lettori)
The Druid Next Door
L'irascibile fae esiliato e il druido non risvegliato vogliono salvare il mondo, subito dopo aver fatto la raccolta differenziata.
Il professor Bryce MacLeod ha dedicato tutta la sua vita all'ambientalismo. Ma quanto può essere efficace nel salvare il pianeta quando non riesce nemmeno a convincere il suo burbero vicino a separare il vetro dalla plastica?
L'ex Esecutore della Regina Mal Kendrick non pensa che la sua vita possa peggiorare: è stato esiliato da Faerie con una mano destra maledetta e inutile. Quando non è impegnato a schivare assassini Fae a caso nel Mondo Esterno, si scontra con il suo vicino di casa che abbraccia gli alberi. E quando scopre che l'abbracciatore di alberi è in realtà un druido, è certo che gli dei ce l'abbiano con lui: dopo tutto, con i druidi c'è sempre una fregatura. Poi viene magicamente incatenato all'uomo e si aspetta che lo istruisca sulle basi del soprannaturale.
Bene, ora le cose non potrebbero andare peggio.
Finché un misterioso sconosciuto offre a Mal, ubriaco, la possibilità di recuperare tutto ciò che ha perso, a un prezzo. Dopo aver accettato, Mal scopre la vera fregatura: un antico segreto che cambierà per sempre la vita sua e di Bryce.
Ah, che diamine. È probabile che non sopravviveranno comunque alla settimana.
Il testo di questa seconda edizione de Il druido della porta accanto è identico a quello della prima edizione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)