Punteggio:
I recensori in genere elogiano “Il druido della morte” per la trama coinvolgente, i personaggi avvincenti e i ricchi dettagli storici sulla cultura druidica. Apprezzano la capacità di Richard T. Ryan di tenerli sul filo del rasoio mentre risolve il mistero come Sherlock Holmes. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi con la narrazione nel formato audiolibro e occasionali piccole imprecisioni storiche.
Vantaggi:⬤ Il mistero coinvolgente e intelligente
⬤ ben studiato con dettagli storici
⬤ conserva l'essenza dei personaggi di Sherlock Holmes
⬤ stile di scrittura accattivante
⬤ tiene efficacemente i lettori in attesa
⬤ combina suspense, elementi educativi sulla cultura druidica e una narrazione piacevole.
⬤ Alcuni narratori sono stati giudicati melodrammatici, il che ha influito sull'esperienza dell'audiolibro
⬤ non tutti i lettori hanno ritenuto che corrispondesse all'opera originale di Arthur Conan Doyle
⬤ sono state rilevate piccole imprecisioni storiche
⬤ un paio di lettori hanno ritenuto che il cambio di prospettiva dell'antagonista fosse fonte di distrazione.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
The Druid of Death - A Sherlock Holmes Adventure
La mattina dell'equinozio di primavera del 1899, Holmes viene svegliato dal suo letto da Lestrade. L'ispettore ha ricevuto la segnalazione di una ragazza brutalmente assassinata a Stonehenge.
Arrivato al famoso sito, Holmes scopre il corpo di una giovane donna. Sulla fronte, dipinto di sangue, c'è un simbolo druidico. Sul fianco, anch'esso insanguinato, c'è un messaggio scritto in una strana lingua che né Holmes né Lestrade riescono a decifrare. La ragazza è stata anche sventrata e i suoi organi sono stati disposti intorno al suo corpo. Come tocco finale, intorno al cadavere sono stati disposti artisticamente dei rami di tasso.
Holmes percepisce l'azione di una forza maligna, ma senza dati è impotente. Con il passare delle settimane, raccoglie lentamente informazioni sugli antichi druidi e sulla mitologia celtica e inizia a mettere insieme un piccolo esercito di esperti per assisterlo.
Aspettandosi che l'assassino colpisca di nuovo al solstizio d'estate, Holmes e Watson si recano alle Nine Ladies nel Derbyshire, dove si trova un altro cerchio di pietre che rimanda all'epoca druidica. Mentre loro vegliano, Lestrade e i suoi uomini sorvegliano i cerchi di pietra di Avebury e di altri luoghi.
Le peggiori paure del Grande Detective si realizzano quando, la mattina del solstizio d'estate, apprende che il corpo di un giovane è stato scoperto nell'occhio del Cavallo Bianco di Uffington. Come la prima vittima, anche lui è stato marchiato con un simbolo druidico e il suo corpo reca un messaggio. A parte il simbolo e il messaggio, l'unica differenza sembra essere che il corpo e gli organi sono stati circondati da rami di salice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)