Il dramma fratello/sorella

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il dramma fratello/sorella (Alvin McCraney Tarell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la bella scrittura, la prospettiva unica e i temi di grande impatto, mettendo in particolare evidenza il lavoro di Tarrell Alvin McCraney come voce significativa del teatro contemporaneo. Tuttavia, alcuni recensori esprimono disappunto per il formato della versione Kindle e per l'aspettativa di includere tutte e tre le opere.

Vantaggi:

Opere scritte magnificamente, emozionanti e strazianti
Prospettiva unica e vitale sulle esperienze africane e afroamericane
Dialogo e azione drammatica ben realizzati
Riconoscimento di McCraney come drammaturgo di talento che merita riconoscimenti.

Svantaggi:

Deludenti problemi di formato con la versione Kindle; solo un'opera teatrale inclusa invece di tutte e tre quelle previste dalla raccolta, con conseguente insoddisfazione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Brother/Sister Plays

Contenuto del libro:

"I personaggi riccamente disegnati e la poesia colloquiale di McCraney... riescono a suonare allo stesso tempo epici e radicati in un luogo specifico. Ascoltate attentamente e potreste sentire quel suono emozionante che è una delle ragioni principali per cui andiamo a teatro, la bella musica di una nuova voce" - The New York Times.

"Dramma teso ed espressivo, The Brothers Size realizza il potenziale del teatro per elevare l'ordinario.... La scrittura di McCraney può essere sorprendente."-- Time Out New York.

Questa è la prima raccolta di Tarell Alvin McCraney, un nuovo importante drammaturgo del teatro americano. Lirici e mitici, provocatori e contemporanei, i drammi di McCraney sulla parentela, l'amore e il dolore sono ambientati nel bayou della Louisiana e attingono liberamente ai miti dell'Africa occidentale. In the Red and Brown Water racconta la storia di Oya, una stella dell'atletica leggera e bellissima che deve compiere scelte difficili nel suo viaggio verso la femminilità. The Brothers Size drammatizza la lotta tra fratelli che hanno preso strade diverse: Ogun, che gestisce da solo la sua autofficina, e Oshoosi, appena tornato dal carcere e ricaduto nei guai. Marcus; or the Secret of Sweet esplora il rapporto di un giovane con la sua storia e i suoi amici mentre scopre la sua sessualità e il suo vero io sullo sfondo di una tempesta imminente.

Tra le altre opere di Tarell Alvin McCraney figurano Wig Out e The Breach. Le sue opere sono state prodotte al Public Theater di New York, a livello internazionale al Royal Court Theatre e all'Abbey Theatre e in tutti gli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559363495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dimensione fratelli - Brothers Size
Dopo un periodo di separazione causato dalla prigione, due fratelli afroamericani si riuniscono grazie alla mitologia Yoruba e alla...
Dimensione fratelli - Brothers Size
Il dramma fratello/sorella - The Brother/Sister Plays
"I personaggi riccamente disegnati e la poesia colloquiale di McCraney... riescono a...
Il dramma fratello/sorella - The Brother/Sister Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)