Punteggio:
Il libro “O'Brien's Broken Play” è un'avvincente storia di formazione ambientata nei turbolenti anni '60 e '70, incentrata su Tom O'Brien, una stella del football liceale che si trova ad affrontare sfide che cambiano la vita dopo un infortunio che pone fine alla sua carriera. Riflette sui cambiamenti sociali dell'epoca, come la guerra del Vietnam e il suo impatto sulla cultura giovanile, incoraggiando i lettori a contemplare le proprie esperienze in quel periodo.
Vantaggi:⬤ Una narrazione ben scritta e coinvolgente
⬤ Personaggi relazionabili e ricco sviluppo dei personaggi
⬤ Evoca forti ricordi per coloro che hanno vissuto quell'epoca
⬤ Cattura il contesto storico in modo efficace
⬤ Temi ispiratori della resilienza e della scoperta di sé
⬤ Storia piacevole e commovente.
Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro si concentri troppo su eventi storici specifici o su lotte personali, il che potrebbe distogliere l'attenzione di coloro che hanno meno familiarità con il contesto; la storia potrebbe risuonare maggiormente con coloro che condividono le stesse esperienze generazionali.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
O'Brien's Broken Play
Si va a finire a terra, l'importante è rialzarsi.
Ecco Tom O'Brien: disciplinato, motivato, stella della squadra di football del suo liceo del 1965 e in procinto di essere reclutato dalla Ohio State. Ma quando Tom si infortuna e non può giocare, si trova a un bivio in un periodo turbolento della storia americana. Con dubbi e incertezze crescenti, cerca di conciliare la perdita di un sogno con la ricerca di un nuovo scopo.
Tom viaggia attraverso un Paese fortemente diviso, dalla periferia dell'Ohio e dalla Kent State alle Hawaii, a Los Angeles e oltre. Protesta contro la guerra del Vietnam, si impegna in dibattiti intellettuali e sperimenta diversi modi di vivere, reinventando non solo la sua identità ma anche i valori che danno forma alla sua esistenza.
Il romanzo d'esordio di Robert Johns segue la ricerca di un significato da parte di un giovane uomo, addentrandosi nella nascente controcultura, negli sconvolgimenti politici e nelle divisioni generazionali che segnano la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70. Broken Play di O'Brien è una storia intensamente umana che racconta la riorganizzazione del sogno americano e l'accettazione di un destino alternativo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)