Il dramma criminale in TV

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il dramma criminale in TV (Sue Turnbull)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The TV Crime Drama

Contenuto del libro:

Il dramma poliziesco televisivo è stato una costante del panorama televisivo sin dalla sua prima migrazione dal cinema e dalla radio al piccolo schermo negli anni Cinquanta. Da allora, da Dixon of Dock Green a The Wire, da Minder a I Soprano o da Cracker a Dexter, il dramma poliziesco ha continuato ad attrarre un grande pubblico, anche se la rappresentazione del crimine, degli autori e degli investigatori è cambiata.

Questo libro fornisce un'analisi storica delle serie televisive poliziesche come genere, prestando particolare attenzione non solo alla natura dei drammi televisivi stessi, ma anche al contesto della produzione e della ricezione. Piuttosto che fornire una semplice panoramica, questo libro offre una serie di casi di studio per illuminare le questioni chiave nella traiettoria del genere. Particolare attenzione sarà dedicata alla carriera transnazionale del crime drama televisivo, compreso il prodotto britannico e americano, nonché alle serie di crime drama prodotte in altri contesti nazionali come l'Europa e l'Australia.

In termini di ricezione, il libro include una ricerca originale su come il crime drama televisivo viene percepito dal pubblico nel particolare contesto nazionale dell'Australia, dove i crime drama americani, britannici ed europei si contendono l'attenzione del palinsesto televisivo insieme al prodotto locale. Infine, il futuro della serie televisiva poliziesca viene analizzato nell'ambito di una discussione sul cambiamento del panorama televisivo e sul passaggio ad altre forme di consumo televisivo, grazie alle nuove tecnologie digitali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780748640874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pubblico dei media: C'è qualcuno che guarda? - Media Audiences: Is Anybody Watching?
Il rapporto tra i media e il loro pubblico è sempre stato oggetto...
Il pubblico dei media: C'è qualcuno che guarda? - Media Audiences: Is Anybody Watching?
Il dramma criminale in TV - The TV Crime Drama
Il dramma poliziesco televisivo è stato una costante del panorama televisivo sin dalla sua prima migrazione dal cinema e...
Il dramma criminale in TV - The TV Crime Drama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)