Punteggio:
Le recensioni de “Il drago rosso” di L. Ron Hubbard lo descrivono come un'emozionante e divertente storia di pulp fiction ambientata in Cina durante la Seconda Guerra Mondiale, caratterizzata da azione, avventura e romanticismo. I personaggi, in particolare il Drago Rosso e la protagonista femminile, sono coinvolti in una caccia al tesoro ricca di suspense e di pericoli. La produzione dell'audiolibro è apprezzata per la sua alta qualità, che comprende un cast vocale di talento ed effetti sonori coinvolgenti, che migliorano l'esperienza di ascolto complessiva.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente e coinvolgente
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ produzione dell'audiolibro di alta qualità con un eccellente doppiaggio ed effetti sonori
⬤ si rivolge ai fan dell'avventura e della narrativa pulp
⬤ sensazione nostalgica che ricorda la letteratura classica e i vecchi programmi radiofonici
⬤ lettura/ascolto veloce e piacevole.
⬤ La storia non può essere considerata grande letteratura
⬤ alcuni lettori potrebbero trovarla troppo semplicistica
⬤ gli elementi romantici potrebbero non piacere a tutti
⬤ potenzialmente percepita come datata a causa del contesto e dello stile anni '30.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
The Red Dragon
Tenente dei Marines degli Stati Uniti, bello e spavaldo come Richard Gere, Michael Stuart un tempo era considerato un ufficiale e un gentiluomo. Ma tutto questo è cambiato. Ora è visto come un rinnegato, un traditore e un ladro.
Stuart è un uomo senza patria... e forse senza preghiera. Perché? Perché in un audace complotto per sventare il regime fantoccio giapponese in Cina, si è proposto di ripristinare il vero imperatore del Paese. Conosciuto ora come il Drago Rosso, Stuart è un soldato di ventura nella Manciuria devastata dalla guerra e un uomo d'onore in un mondo di tradimenti.
L'ultima avventura di Stuart lo porta da Pechino alla Grande Muraglia e oltre. È una corsa contro il tempo e contro la super-spia giapponese nota come Hell-Cat, entrambi all'inseguimento di un inafferrabile scrigno nero. Per Stuart, il premio finale è pieno di mistero, potere e tesoro, non solo nel forziere stesso, ma anche nell'amore della bellissima donna che lo ha inviato in questa missione....
Durante il suo secondo viaggio in Asia orientale, Hubbard incontrò l'agente dei servizi segreti britannici, il maggiore Ian MacBean, che lo introdusse al Grande Gioco, il braccio di ferro geopolitico tra Cina, Giappone e Gran Bretagna. Hubbard venne anche a conoscenza del commercio di tesori cinesi rubati e fu esposto alla società criminale segreta nota come Il Drago Rosso, che ha ispirato l'omonima storia. Ha catturato un'epoca singolare in questa terra ricca di storia.
Hubbard offre un finale ordinato che dimostra perché è stato uno degli scrittori di genere più popolari della sua generazione. Publishers Weekly
“.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)