Il drago cinese

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il drago cinese (Hayes L. Newton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una breve pubblicazione di quasi 100 pagine, pubblicata per la prima volta nel 1922, che contiene le esperienze e le ricerche dell'autore sui draghi nella cultura cinese, oltre a varie illustrazioni e aneddoti. Sebbene possa avere un valore storico, si suggerisce che esista una letteratura più moderna sull'argomento.

Vantaggi:

Fotografie interessanti, spunti unici tratti dalle esperienze dell'autore in Cina, capitoli ben strutturati che esplorano vari aspetti dei draghi nella mitologia cinese e occidentale.

Svantaggi:

Il libro è molto breve e datato (pubblicato nel 1922), il che ne limita potenzialmente la rilevanza e l'attrattiva rispetto a libri più moderni sull'argomento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chinese Dragon

Contenuto del libro:

Che cos'è un drago? Esiste davvero? E cosa c'è di così speciale nei draghi cinesi? Questo libro è la spiegazione classica delle origini e del temperamento dei draghi cinesi e del loro complesso ruolo nella storia della Cina nel corso di migliaia di anni.

L. Newton Hayes, nato in Cina e grande appassionato di cultura cinese, fornisce tutti i dettagli su chi sono, da dove vengono e cosa rappresentano.

Questa è una nuova edizione, che riproduce amorevolmente parola per parola e immagine per immagine l'originale pubblicato a Shanghai nel 1922.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789888769452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il drago cinese - The Chinese Dragon
Che cos'è un drago? Esiste davvero? E cosa c'è di così speciale nei draghi cinesi? Questo libro è la spiegazione classica delle...
Il drago cinese - The Chinese Dragon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)