Il drago ai confini del mondo piatto: Ritratti e rivelazioni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il drago ai confini del mondo piatto: Ritratti e rivelazioni (Joseph Keckler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori sono innamorati del libro di Joseph Keckler, “Il drago ai confini del mondo piatto”, e ne lodano la narrazione unica e la miscela di umorismo e commozione. La creatività dell'autore e la sua capacità di rappresentare la stranezza della vita quotidiana risuonano fortemente, rendendolo un'opera letteraria accattivante e rileggibile. Tuttavia, alcuni trovano che la stranezza del libro rappresenti una sfida, che forse richiede una certa familiarità con lo stile di rappresentazione dell'autore per essere apprezzata appieno.

Vantaggi:

Narrazione unica e avvincente, equilibrio tra umorismo e commozione, prosa ben scritta, rappresentazione vivida di esperienze di vita, forte rappresentazione dei personaggi, contenuto divertente e relazionabile, qualità rileggibili, finestra perspicace sul mondo dell'arte di New York.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro strano o non convenzionale; per apprezzarlo appieno è necessaria una precedente esposizione agli spettacoli dell'autore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dragon at the Edge of a Flat World: Portraits and Revelations

Contenuto del libro:

Sono storie da conservare, brillanti e affascinanti come lo stesso scrittore. --Olivia Laing

La sensibilità di un mago, l'umorismo nero di un imbroglione e una formidabile erudizione musicale e letteraria. -- The New York Times

Le firme di Joseph Keckler sono la sua magnifica voce lirica a tre ottave e le storie ipnotiche che racconta. Combinando brani originali con materiale tratto dalle sue acclamate esibizioni, Keckler conferma la sua maestria narrativa, rivelando ancora di più di se stesso sulla pagina.

In questi racconti non è facile tracciare una linea di demarcazione tra realtà, abbellimento e fantasia. Lavori strani e datori di lavoro ancora più strani: cosa significa lavorare per un cieco che gestisce una galleria d'arte? O per un anziano ragazzo del club che amministra un dipartimento universitario di studi classici? Questi personaggi fuori dagli schemi danno un'abile rappresentazione della vita quotidiana. Alcuni si sforzano di essere al centro della scena, altri lottano per essere visti, ma tutti continuano a vivere ai margini. In questo mondo, si può salire su un autobus o su un treno familiare e ritrovarsi in qualche losco mondo sotterraneo, o saltare la mezzanotte di Capodanno. C'è il sesso con i fantasmi. E l'incessante voce del GPS che deride gli ultimi momenti di un amore duraturo.

Una celebrazione del ridicolo e un tour attraverso le stazioni del desiderio, questa raccolta variegata entusiasmerà sia i devoti che i nuovi fan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781885983251
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il drago ai confini del mondo piatto: Ritratti e rivelazioni - Dragon at the Edge of a Flat World:...
Sono storie da conservare, brillanti e...
Il drago ai confini del mondo piatto: Ritratti e rivelazioni - Dragon at the Edge of a Flat World: Portraits and Revelations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)