Il drago

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il drago (Rose Gan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dragon” di Rose Gan è un romanzo storico ambientato nel Sud-Est asiatico, apprezzato per i contenuti ben studiati, la narrazione coinvolgente e la vivace rappresentazione dei personaggi. Il romanzo affascina i lettori con sfumature culturali e approfondimenti sulla vita del XVIII secolo, in particolare per quanto riguarda le prime dinamiche commerciali tra Oriente e Occidente. Molti lettori si dichiarano impazienti di leggere il suo seguito.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
dettagli culturali affascinanti
trama coinvolgente
personaggi vivaci
esplorazione approfondita della vita e del commercio del XVIII secolo
altamente consigliato agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dragon

Contenuto del libro:

Prima di Raffles, prima del Rajah Brooke, c'era Francis Light, il pioniere del XVIII secolo nell'arcipelago malese.

Lo Stretto di Malacca del XVIII secolo è in crisi, assediato dagli olandesi, dai Bugis e dallo scontro tra Siam e Birmania. Entra in scena Francis Light, subdolo manipolatore dello status quo, affiancato da un cast di personaggi storici reali delle corti di Siam e Kedah e della Compagnia delle Indie Orientali, tra cui il sultano Muhammed Jiwa, il re Tak Sin, Warren Hastings e Martinha Rozells, una giovane donna eurasiatica di nobili natali.

Di umili origini nel Suffolk, in Inghilterra, Light lotta contro i pregiudizi sociali del suo tempo. Le sue successive avventure come ufficiale di marina e capitano di navi da campagna lo portano dall'India a Sumatra, dallo Stretto di Malacca al Siam, attraverso naufragi, battaglie navali, incursioni di pirati e malattie tropicali. Ma la sfida più difficile per Light è il suo sogno finale: stabilire un porto britannico nelle Indie per conto della Compagnia delle Indie Orientali.

Dragon, il primo volume di Penang Chronicles, ripercorre le colorate avventure di Francis Light nei decenni precedenti l'insediamento dell'isola di Penang, primo possedimento della Compagnia nella penisola malese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912049882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il drago - Dragon
Prima di Raffles, prima del Rajah Brooke, c'era Francis Light, il pioniere del XVIII secolo nell'arcipelago malese.Lo Stretto di Malacca del XVIII secolo è in crisi,...
Il drago - Dragon
Perla - Pearl
In questo secondo volume di Penang Chronicles, l'omonima perla, Martinha Rozells, incarna i diversi patrimoni dello Stretto di Malacca nel XVIII secolo. Dalla nascita a Phuket...
Perla - Pearl
Emporio - Emporium
Prima di Raffles, prima del Rajah Brooke, c'era il capitano Francis Light. È il 1790. L'ascesa fulminea di Penang, da isola deserta a porto fiorente, continua a un ritmo...
Emporio - Emporium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)