Il Dracula di Alberto Breccia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Dracula di Alberto Breccia (Alberto Breccia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua qualità artistica e per la narrazione attraverso le immagini, che mettono in mostra lo stile unico di Breccia. Tuttavia, ci sono lamentele riguardo alla qualità di stampa, con alcuni recensori che sottolineano i colori confusi e la scarsa riproduzione.

Vantaggi:

Meraviglioso lavoro artistico con interpretazioni uniche, storie divertenti ma anche tristi, illustrazioni di alta qualità e in generale una buona qualità del libro a un prezzo ragionevole.

Svantaggi:

Scarsa qualità di stampa con colori confusi, alcune edizioni hanno una stampa peggiore di altre e ci sono dubbi sulla qualità della riproduzione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alberto Breccia's Dracula

Contenuto del libro:

Il Dracula di Alberto Breccia è composto da una serie di disavventure satiriche e brutalmente divertenti che hanno come protagonista lo sfortunato antieroe. Letteralmente defraudato (un umiliante viaggio dal dentista non aiuta), i giorni di gloria del protagonista sono ormai alle spalle e altri cattivi più sinistri (un governo corrotto, apertamente sostenuto dall'imperialismo americano) stanno ammalando e prosciugando la vita degli abitanti del villaggio molto più di quanto una creatura della notte possa mai fare.

Questo è il primo albo dipinto e a colori della Fantagraphics Library dedicata all'artista Alberto Breccia, e la tavolozza atmosferica aggiunge atmosfera e dimensione. Include anche uno sketchbook che mostra il processo dell'artista. Dracula non ha un coautore e la visione carnevalesca di Breccia è puramente brecciana.

Creata durante l'ultima delle dittature militari argentine (1982-1983), questa serie di brevi storie a fumetti è stata pubblicata sul periodico spagnolo Comix Internacional nel 1984. Lo scopo morale dello stile artistico espressionista di Breccia è reso esplicito dal fatto che ogni grammo di carne e sangue dei suoi grotteschi e gonfi personaggi è stato crudelmente estratto dai meno fortunati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683964391
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mort Cinder
Alberto Breccia è riconosciuto come uno dei più grandi disegnatori internazionali della storia del fumetto e Mort Cinder è considerato uno dei suoi migliori successi...
Mort Cinder
Il Dracula di Alberto Breccia - Alberto Breccia's Dracula
Il Dracula di Alberto Breccia è composto da una serie di disavventure satiriche e brutalmente...
Il Dracula di Alberto Breccia - Alberto Breccia's Dracula
L'eccezione nella regola: L'opera storica di Alberto Breccia - La excepcin en la regla: La obra...
Indagare il lavoro di Alberto Breccia significa...
L'eccezione nella regola: L'opera storica di Alberto Breccia - La excepcin en la regla: La obra historietstica de Alberto Breccia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)