Il dovere di un sopravvissuto: sopravvivere all'Olocausto e lottare per Israele - Una storia di padre e figlio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il dovere di un sopravvissuto: sopravvivere all'Olocausto e lottare per Israele - Una storia di padre e figlio (Gabriel Laufer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le storie intrecciate del padre di Gabriel Laufer, un sopravvissuto all'Olocausto ungherese, e le esperienze dello stesso Gabriel come veterano di guerra israeliano. Il libro mette in risalto la ricerca storica, le narrazioni personali e l'impatto duraturo dell'Olocausto e del conflitto in Medio Oriente.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, la ricerca storica approfondita, il legame personale con l'autore, il resoconto emotivo della sopravvivenza e della perdita, incoraggiano a proseguire la lettura e la comprensione della storia.

Svantaggi:

Non è una lettura facile a causa della pesantezza dell'argomento trattato, che potrebbe risultare difficile per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Survivor's Duty: Surviving the Holocaust and Fighting for Israel--A Story of Father and Son

Contenuto del libro:

Quest'opera (è) un'aggiunta unica e importante allo studio dell'Olocausto e della storia ebraica in generale.... Nella prefazione del suo libro, Laufer osserva come sia “un dovere” che “i ricordi delle nostre esperienze (sia di padre che di figlio) e le loro lezioni” siano comunicati “ai nostri figli e alle generazioni a seguire”. --Diane Cypkin, Pace University

L'Olocausto e la nascita e la crescita di Israele sono eventi storici ebraici straordinariamente diversi. Eppure sono collegati, proprio come l'autore, Gabriel Laufer e suo padre.

Con pochi indizi in mano, Laufer ha ricercato i dettagli della sopravvivenza del padre all'Olocausto nei battaglioni ungheresi di lavoro forzato vicino a Stalingrado, come schiavo nella costruzione di bunker tedeschi per le fabbriche di armi e, successivamente, della sua fuga dall'Ungheria stalinista.

In questo libro, Laufer condivide le storie avvincenti delle esperienze di suo padre, accostate alle sue come ufficiale della Forza di Difesa israeliana nella Guerra dei Sei Giorni e nelle tre guerre successive. Laufer conduce il lettore attraverso la storia personale della sua famiglia e il suo posto in alcuni degli eventi più importanti del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618117830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dovere di un sopravvissuto: sopravvivere all'Olocausto e lottare per Israele - Una storia di...
Quest'opera (è) un'aggiunta unica e importante...
Il dovere di un sopravvissuto: sopravvivere all'Olocausto e lottare per Israele - Una storia di padre e figlio - A Survivor's Duty: Surviving the Holocaust and Fighting for Israel--A Story of Father and Son

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)