Punteggio:
Il libro “Il dovere di offendere” di Brendan O'Neill ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno apprezzato la visione critica di O'Neill nei confronti del politicamente corretto e delle politiche identitarie. Alcuni trovano i saggi umoristici e stimolanti, mentre altri li criticano perché semplicistici o arroganti. Nel complesso, il libro si rivolge a chi ama le sfide contemporanee, ma non tutti i lettori sono d'accordo con i punti di vista o la qualità della scrittura di O'Neill.
Vantaggi:⬤ Contenuti interessanti e stimolanti
⬤ stile di scrittura coinvolgente
⬤ umorismo
⬤ sfida al politicamente corretto e all'identità politica
⬤ saggi brevi e digeribili
⬤ stimola il pensiero critico.
⬤ Alcuni saggi sono considerati semplicistici o mal composti
⬤ la critica all'arroganza e alla mancanza di responsabilità nelle argomentazioni
⬤ può annoiare alcuni lettori
⬤ percepito come ripetitivo da alcuni
⬤ i punti di vista controversi possono non risuonare con tutti.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
A Duty to Offend: Selected Essays by Brendan O'Neill
Descritto dal Daily Mail come “uno dei più importanti pensatori di sinistra della Gran Bretagna” e dal Guardian come “un odioso mercante di vento intellettuale”, il saggista e polemista Brendan O'Neill non è nuovo alle polemiche.
In questa selezione di saggi recenti, esplora ogni cosa, dalla libertà di parola al femminismo, dal porno a Thomas Paine, dal carbone (buono) a Chomsky (cattivo). Alimentati dall'umanesimo, i saggi propongono un nuovo illuminismo e la riscoperta della nostra fede nella “dignità e nell'eccellenza dell'uomo”.
Brendan O'Neill è direttore della rivista online spiked e collabora spesso con The Spectator e The Australian. È stato nominato editorialista dell'anno ai Professional Publishers Awards 2014 nel Regno Unito, per la sua rubrica sul Big Issue.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)