Punteggio:
Le recensioni di “The Doctor Broad” della dottoressa Barbara Roberts evidenziano una serie di reazioni, lodando la sua narrazione ispirata ma anche rilevando alcune discrepanze nella sua rappresentazione. I lettori hanno trovato l'autobiografia avvincente ed edificante, in quanto offre spunti di riflessione sul difficile percorso dell'autrice in un campo dominato dagli uomini. Tuttavia, ci sono anche critiche riguardanti la rappresentazione di alcuni aspetti della sua vita e del suo stile di scrittura.
Vantaggi:⬤ Storia ben scritta e ispirata.
⬤ Narrazione coinvolgente e accattivante che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
⬤ Evidenzia le lotte e i trionfi di una donna nella medicina.
⬤ Offre umorismo e profondità emotiva, evocando una gamma di sentimenti.
⬤ Fornisce un contesto storico relativo al movimento femminile e al settore medico.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la rappresentazione della mafia fuorviante o poco convincente.
⬤ Alcune critiche hanno parlato di frasi che fanno rabbrividire e di una scrittura inutilmente drammatica.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che la storia presentasse contraddizioni nella sua posizione femminista, date le relazioni dell'autrice con uomini problematici.
⬤ Percezione di un'eccessiva attenzione alle relazioni personali piuttosto che ai risultati professionali.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
The Doctor Broad: A Mafia Love Story
Per decenni, a partire dagli anni Cinquanta, Raymond Patriarca ha gestito la New England Mafia da un negozio di Providence, nel Rhode Island. Nel 1980 aveva settantadue anni e soffriva di diabete e malattie cardiache.
Una notte di dicembre di quell'anno la sua vita si incrociò con quella della dottoressa Barbara Roberts, trentaseienne madre single di tre figli, prima donna cardiologa a esercitare nel Rhode Island. Invitata dalla famiglia di Raymond a controllarlo dopo il suo arresto per accuse di omicidio capitale, Barbara - un'ingenua Alice nel Paese delle Meraviglie - si addentra in un mondo di vetro popolato da insidie, ambiguità morali e pericoli per i quali la sua devota educazione non l'aveva preparata.
Come ha fatto un'ex studentessa cattolica di una famiglia operaia a diventare il medico e il difensore di un mafioso e l'amante di un altro? Come gestirono i suoi figli queste associazioni scandalose e la conseguente pubblicità ostile - e quali furono le reazioni dei loro padri? Ampliando la storia raccontata per la prima volta nel popolare podcast di Crimetown, questo libro di memorie è una storia di maternità, attivismo politico, controversie, strazio e sopravvivenza; traccia la traiettoria di una donna sullo sfondo degli sconvolgimenti del XX secolo in America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)