Il dossier Svezia: memorie di un'espatriata americana

Il dossier Svezia: memorie di un'espatriata americana (Stevens Proctor Bruce)

Titolo originale:

The Sweden File: Memoir of an American Expatriate

Contenuto del libro:

Cosa spinge un insider di politica bellica top secret a disertare durante la guerra del Vietnam? Nel caso di Bruce Proctor, si trattava di foto di ricognizione: immagini che mostravano il bombardamento di villaggi civili nel Sud-Est asiatico, nonostante le affermazioni dell'amministrazione.

Sconvolto dalla scoperta, Bruce lasciò improvvisamente il suo lavoro presso la Defense Intelligence Agency. Per evitare la leva, si arruolò nella Guardia Nazionale Aerea, ma la sua unità fu attivata per il servizio in Vietnam.

Piuttosto che combattere in una guerra immorale, Bruce si rese irreperibile, rifugiandosi in Svezia. Un libro di memorie ibrido, ambientato in mezzo secolo attraverso due continenti, The Sweden File è composto da lettere a e da Bruce dal 1968 al 1972, dalle sue reminiscenze quarant'anni dopo e dalle riflessioni del fratello Alan nel 2014. Nonostante i suoi tentativi, Bruce non è mai riuscito a imparare lo svedese, necessario per l'impiego, e ha lottato contro la povertà, una serie di lavori difficili, la droga e l'alcol.

Dopo quattro anni di tentativi di inserimento in una cultura straniera, Bruce e sua moglie sono emigrati in Canada. In un momento in cui gli Stati Uniti sono in costante conflitto da diciotto anni - più a lungo della guerra del Vietnam - le riflessioni di Bruce su pace, guerra e inganno del governo hanno un'urgenza vitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941799697
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dossier Svezia: memorie di un'espatriata americana - The Sweden File: Memoir of an American...
Cosa spinge un insider di politica bellica top...
Il dossier Svezia: memorie di un'espatriata americana - The Sweden File: Memoir of an American Expatriate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)