Il dono non detto: Come un bambino cubano immigrato ha realizzato il suo sogno americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il dono non detto: Come un bambino cubano immigrato ha realizzato il suo sogno americano (Aldo Martinez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione stimolante sull'esperienza degli immigrati, incentrata in particolare sul viaggio dell'autore come cubano-americano. Approfondisce i temi della perseveranza, del sogno americano e delle dinamiche familiari, fornendo preziose indicazioni sulle sfide e sui successi affrontati dagli immigrati. La narrazione onesta dell'autore evita i sentimentalismi e sottolinea le lotte e i successi della vita reale.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente, risuona bene con i lettori cubano-americani, offre una profonda comprensione dell'esperienza degli immigrati, uno stile di scrittura onesto e coinvolgente, messaggi ispiratori sulla perseveranza e sul raggiungimento dei sogni.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contenuto serio e denso, e potrebbe non essere adatto a chi cerca un libro di memorie leggero.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unspoken Gift: How an Immigrant Cuban Child Fulfilled His American Dream

Contenuto del libro:

Nel 1961 il mondo cambia per l'undicenne Aldo Martinez. Fino a quel momento aveva vissuto la vita media di un ragazzo cubano della classe media: giocare con gli amici, godersi le feste di compleanno e le celebrazioni natalizie; l'unica nube nella sua vita, il divorzio dei genitori.

Poi arriva la rivoluzione. Gli spari nelle strade, l'invasione degli esuli cubani alla Baia dei Porci, la scomparsa del padre per giorni, l'occupazione della scuola da parte dei soldati di Fidel Castro e la profanazione della cappella. I suoi genitori, spesso in disaccordo anche su piccoli dettagli della vita a causa del loro divorzio, si uniscono per far sì che Aldo riesca a fuggire dalla rivoluzione per avere la possibilità di una vita di libertà.

"The Unspoken Gift" è la storia del viaggio di Aldo verso l'America, uno dei 14.000 bambini mandati via da Cuba senza i loro genitori attraverso l'Operazione Pedro Pan. È la storia della sua vita in America, delle lezioni apprese in un orfanotrofio, della famiglia americana che per prima gli ha insegnato il sogno americano e della speranza di ricongiungersi con il padre e la madre.

Ma molto di più, è la storia ispiratrice di una famiglia che si unisce per fare al proprio figlio il regalo più difficile ma più grande: il dono inespresso di un amore. Un dono così grande che sono stati disposti a correre il rischio di non rivedere più il figlio per dargli l'opportunità di crescere in libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983875048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dono non detto: Come un bambino cubano immigrato ha realizzato il suo sogno americano - The...
Nel 1961 il mondo cambia per l'undicenne Aldo...
Il dono non detto: Come un bambino cubano immigrato ha realizzato il suo sogno americano - The Unspoken Gift: How an Immigrant Cuban Child Fulfilled His American Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)