Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Marvin's Gift
I compagni di classe di Logan bisbigliano alle sue spalle. Suo padre è in prigione per averlo picchiato. Logan vuole solo una famiglia normale, con una mamma e un papà a casa. Una sera, Logan si infuria e distrugge il giocattolo della sorella, regalatole dal padre. Decide di scappare di casa.
Logan prepara lo zaino e si dirige verso la finestra. Ma prima che possa uscire, arriva un visitatore ultraterreno di nome Marvin. Condivide la sua storia di incarcerazione e di redenzione attraverso un programma di riabilitazione nella prigione. Aiuta Logan a capire che le persone possono cambiare, anche il padre di Logan.
Marvin dà quindi a Logan gli strumenti non solo per riparare il giocattolo di Emma, ma anche per affrontare la rabbia nei confronti del padre.
Una storia toccante sui bambini che affrontano il trauma di uno o più genitori incarcerati e che lottano con i sentimenti di rabbia e tristezza. Il libro introduce anche il programma Friends for Folks, in cui i detenuti collaborano con i veterinari per riabilitare i cani abbandonati e maltrattati. Addestrando questi cani a diventare cani da soccorso, i detenuti stessi si allenano a lavorare con gli animali e a mostrare compassione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)