Il dono della pace

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il dono della pace (Joseph Bernardin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano collettivamente “Il dono della pace” come una lettura trasformativa e ispiratrice. Il cardinale Bernardin condivide le sue profonde esperienze, in particolare l'aver affrontato false accuse e il cancro, che risuonano con molti lettori, fornendo spunti per la pace interiore e la fede.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante
applicabile a tutti i cristiani, indipendentemente dalla loro confessione
offre lezioni confortanti ed edificanti
evoca discussioni sentite
splendidamente presentato con tocchi personali
fornisce una guida per affrontare le sfide della vita con fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che si concentri maggiormente sulle esperienze cattoliche, limitandone potenzialmente l'attrattiva
non tutti i lettori possono relazionarsi con le specifiche lotte discusse
alcuni potrebbero aspettarsi una narrazione o una conclusione più tipica della “sopravvivenza”.

(basato su 109 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gift of Peace

Contenuto del libro:

"Posso dire in tutta sincerità che sono in pace. Lo considero un dono speciale di Dio per me".

--Joseph Bernardin, arcivescovo di Chicago, annunciò il 30 agosto 1996 che il suo cancro era tornato dopo quindici mesi di remissione. Il Cardinale morì il 14 novembre 1996.

Negli ultimi due mesi della sua vita, Joseph Cardinal Bernardin si è proposto di condividere le sue riflessioni personali e le sue intuizioni in questo libro, Il dono della pace. Utilizzando come cornice i tre anni precedenti, che includevano una falsa accusa di cattiva condotta sessuale, la diagnosi di cancro e il ritorno del cancro dopo quindici mesi di remissione, il cardinale Bernardin racconta la sua storia in modo aperto e onesto. Alla fine della sua vita, il Cardinale era in pace. Ha accettato la sua pace come un dono di Dio e, attraverso questo libro, la condivide con il mondo. Il dono della pace fa parte dell'eredità pastorale del Cardinale; attraverso questo libro il suo ministero continua a vivere.

Da Il dono della pace:

"Gli ultimi tre anni mi hanno insegnato molto su di me e sul mio rapporto con Dio, con la Chiesa e con gli altri.... In questi grandi eventi c'è la storia della mia vita: ciò in cui ho creduto e chi ho lavorato duramente per essere. E a causa della natura di questi eventi, ho acquisito spiritualità e intuizioni che voglio condividere. Queste riflessioni non vogliono assolutamente essere un'autobiografia completa. Sono semplicemente riflessioni dal mio cuore al vostro. Spero che vi siano d'aiuto nella vostra vita, in modo che anche voi possiate godere della profonda pace interiore - il meraviglioso dono di Dio per me - che ora abbraccio mentre mi trovo sulla soglia della vita eterna. "Invito coloro che leggono questo libro a percorrere con me le ultime miglia del viaggio della mia vita.

Pace e amore,.

Joseph Cardinal Bernardin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780829409550
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dono della pace - The Gift of Peace
"Posso dire in tutta sincerità che sono in pace. Lo considero un dono speciale di Dio per me".--Joseph Bernardin, arcivescovo di Chicago,...
Il dono della pace - The Gift of Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)