Il dono dell'amministrazione: Fondamenti neotestamentari per la vocazione al servizio amministrativo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il dono dell'amministrazione: Fondamenti neotestamentari per la vocazione al servizio amministrativo (P. Senior Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente ben accolto dai lettori, in particolare da coloro che sono coinvolti nella leadership e nell'amministrazione della Chiesa. Offre preziose intuizioni e applicazioni pratiche da una prospettiva teologica, anche se sono state rilevate alcune riserve iniziali sulla sua rilevanza.

Vantaggi:

Il libro fornisce una ricerca biblica illuminante, spunti pratici tratti dall'esperienza di leadership dell'autore e collegamenti significativi con l'amministrazione della chiesa. È ben presentato e fa riflettere, soprattutto per chi è alla guida di una chiesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato inizialmente difficile risuonare con il background dell'autore come funzionario universitario, e potrebbe esserci la percezione che sia meno applicabile a coloro che non fanno parte del ministero dell'educazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gift of Administration: New Testament Foundations for the Vocation of Administrative Service

Contenuto del libro:

Nella sua Prima Lettera ai Corinzi, Paolo cita gli “amministratori” come uno dei doni di Dio alla comunità cristiana (1 Cor 12,28).

Ma molti di coloro che oggi prestano servizio amministrativo hanno difficoltà a vedere come il loro lavoro quotidiano sia un'espressione di discepolato. Questo libro, scritto da un amministratore esperto e da un noto biblista, mostra come le varie funzioni dell'amministrazione istituzionale siano profondamente radicate nelle Scritture e siano una genuina espressione della nostra chiamata al discepolato.

La leadership, le dichiarazioni di missione e la pianificazione, le finanze e la raccolta di fondi, le questioni relative al personale, le comunicazioni e le relazioni pubbliche: tutte queste attività apparentemente “secolari” servono a edificare il corpo di Cristo e meritano di essere riconosciute come autentico ministero cristiano. Vedere il servizio amministrativo come un dono biblicamente radicato può aiutare coloro che sono coinvolti in questo stile di vita a trovare un significato spirituale più profondo e soddisfacente in ciò che fanno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814647165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dono dell'amministrazione: Fondamenti neotestamentari per la vocazione al servizio amministrativo...
Nella sua Prima Lettera ai Corinzi, Paolo cita gli...
Il dono dell'amministrazione: Fondamenti neotestamentari per la vocazione al servizio amministrativo - The Gift of Administration: New Testament Foundations for the Vocation of Administrative Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)