Il dono del granatiere

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il dono del granatiere (Pat Wray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo avvincente e ricco di azione che intreccia varie storie incentrate sulla vita di uomini che incarnano forza e complessità di fronte al pericolo. È ambientato nello scenario dell'America degli anni 1960-70, particolarmente influenzata dalla guerra del Vietnam, ed esplora i temi dell'amicizia, del romanticismo e della dualità tra violenza e protezione. L'autrice presenta una narrazione vivida, con personaggi ben sviluppati e uno stile di scrittura accattivante che cattura l'attenzione del lettore.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile e piacevole, con una trama avvincente che è difficile da mettere giù. L'autore dimostra di essere esperto di caccia grossa, di vita all'aria aperta e di temi militari. Molti lettori l'hanno trovato un racconto avvincente, con una buona miscela di commedia e noir, che mostra un forte sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della violenza e le lotte emotive dei personaggi intensi o difficili da gestire. Il finale lascia spazio a un sequel, che potrebbe non piacere a tutti i lettori in cerca di una storia conclusiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gift of the Grenadier

Contenuto del libro:

Il dono del granatiere.

Una sinossi.

Jared McCauley aveva tutte le carte in regola. Dopo un'infanzia quasi perfetta in una piccola città dell'Idaho, era sposato con l'amore della sua vita e avviato a una carriera di successo nel corpo dei Marines degli Stati Uniti. Ma una ferita di guerra orribile ed emascinante ha distrutto la fiducia di Jared e ha mandato in frantumi le fondamenta del suo matrimonio, lasciandolo vulnerabile a dubbi e incertezze che prima gli erano estranei. Quando la sua stessa debolezza provoca la tragica morte del giovane nipote del boss di una famiglia criminale di New York, il dolore e la tristezza vengono sopraffatti dalla rabbia e dalla vendetta. Gli effetti a cascata della morte del bambino coinvolgono amici e familiari e mettono a nudo l'essenza delle fragilità umane, mentre il tradimento, la vendetta e la depravazione hanno il sopravvento. Ma anche i punti di forza umani sono presenti, sotto forma di coraggio, lealtà e sacrificio, mentre gli amici di lunga data vengono ad aiutare... e uno viene ad uccidere.

Nel suo nucleo, Gift of the Grenadier è un'esplorazione del costo delle nostre azioni e del nostro universale bisogno e speranza di redenzione. Si pone le seguenti domande: come posso rimediare al male che ho fatto? Come posso riequilibrare la bilancia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780974292359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il compagno del cacciatore di Chukar - A Chukar Hunter's Companion
A Chukar Hunter's Companion vi aiuterà a prepararvi per una battuta di caccia di successo, e...
Il compagno del cacciatore di Chukar - A Chukar Hunter's Companion
Riflessioni su Corvallis - Corvallis Reflections
Corvallis Reflections è, nel suo cuore, la celebrazione di una comunità e della sua gente. Ma la lente riflessiva di...
Riflessioni su Corvallis - Corvallis Reflections
Il dono del granatiere - Gift of the Grenadier
Il dono del granatiere.Una sinossi.Jared McCauley aveva tutte le carte in regola. Dopo un'infanzia quasi perfetta in una...
Il dono del granatiere - Gift of the Grenadier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)