Il donatore multiorgano: Una guida alla selezione, alla conservazione e all'approvvigionamento

Il donatore multiorgano: Una guida alla selezione, alla conservazione e all'approvvigionamento (a. Sanchez Juan)

Titolo originale:

The Multi-Organ Donor: A Guide to Selection, Preservation and Procurement

Contenuto del libro:

I progressi della scienza immunologica hanno migliorato il tasso di successo dei trapianti di organi dalla metà del XX secolo. Il trapianto di organi è oggi una procedura medica salvavita per migliaia di pazienti in tutto il mondo affetti da malattie degli organi terminali.

Il potenziale salvavita del trapianto è stato limitato dal numero e dalla qualità dei donatori di organi appropriati. L'evoluzione dei criteri di morte cerebrale da parte del Rapporto del Comitato Ad-Hoc di Harvard ha aperto la strada alla comprensione dell'importanza delle sfide mediche, legali ed etiche della donazione di organi a sostegno della crescita della scienza dei trapianti. La possibilità di donare organi da donatori viventi ha aumentato la disponibilità di organi per i pazienti con insufficienza renale.

I moderni inotropi e i regimi di immunosoppressione sono stati fondamentali per il successo di altre procedure di trapianto di organi. Tuttavia, la pietra angolare del successo del trapianto continua a essere l'appropriata selezione, valutazione e conservazione dei tessuti dell'organo e il processo di prelievo chirurgico per mitigare l'impatto dell'ischemia e della riperfusione tissutale.

In questo libro di testo vengono esaminate l'arte e la scienza della donazione di organi e della conservazione dei tessuti. Attraverso questo testo autorevole, redatto da leader del settore, i curatori forniscono una revisione dello stato dell'arte delle moderne tecniche di conservazione, dei criteri di selezione e di screening dei pazienti e delle migliori pratiche per il prelievo multiorgano.

Le informazioni presentate nel libro permetteranno ai lettori di familiarizzare con le fasi iniziali della determinazione della disponibilità degli organi, consentendo agli operatori sanitari di realizzare lo straordinario potenziale di successo delle procedure di trapianto multiorgano. Questa guida vuole essere una risorsa fondamentale per studenti, specializzandi, docenti e personale di tutte le discipline che si occupano di assistenza sanitaria e donazione di organi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681087573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assistenza al paziente chirurgico: migliorare sicurezza, qualità e valore - Surgical Patient Care:...
Questo libro si concentra esclusivamente sul...
Assistenza al paziente chirurgico: migliorare sicurezza, qualità e valore - Surgical Patient Care: Improving Safety, Quality and Value
Il donatore multiorgano: Una guida alla selezione, alla conservazione e all'approvvigionamento - The...
I progressi della scienza immunologica hanno...
Il donatore multiorgano: Una guida alla selezione, alla conservazione e all'approvvigionamento - The Multi-Organ Donor: A Guide to Selection, Preservation and Procurement
Manuale di sicurezza perioperatoria e procedurale del paziente - Handbook of Perioperative and...
Offrendo una rassegna concisa ma completa delle...
Manuale di sicurezza perioperatoria e procedurale del paziente - Handbook of Perioperative and Procedural Patient Safety

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)