Il dominio eminente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il dominio eminente (Carl Neville)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Eminent Domain

Contenuto del libro:

Nell'utopia socialista della Repubblica Popolare Britannica un'indagine criminale di routine va fuori controllo con conseguenze sconvolgenti per il mondo.

La Guerra Fredda è terminata trent'anni fa, i comunisti hanno vinto in Europa e il mondo si è risolto in due blocchi divisi da una cortina di silicio, la Partizione.

La tranquilla e arretrata Repubblica Popolare Britannica deve ospitare un evento sportivo internazionale, i Giochi, e celebrare il venticinquesimo anniversario della nascita della repubblica. Quando l'organizzatore dei Giochi muore improvvisamente e il suo ufficio subisce un'irruzione, Barrow, l'agente di sicurezza in pensione arruolato per indagare, viene coinvolto in una cospirazione che ha implicazioni non solo per lui e la sua squadra di giovani e inesperti assistenti, ma per il loro intero stile di vita.

Come è coinvolta la studentessa americana Julia Verona? È in corso un piano di attacco? Chi comanda davvero l'operazione? C'è un agente doppiogiochista all'interno dell'apparato di sicurezza della PRB? Qual è il significato del romanziere solitario Vernon Crane?

Fondendo gli orpelli di un thriller letterario con uno stile sperimentale, Eminent Domain esplora l'arte, la cultura, la politica, le personalità, i conflitti, gli amori e le perdite di una serie di personaggi audacemente realizzati in un mondo utopico radicalmente diverso dal nostro, ma riconoscibile come le cose, un tempo, avrebbero potuto essere.

Satira caleidoscopica del nostro presente, Eminent Domain è allo stesso tempo un thriller cupo e un esperimento neomodernista radicale che sonda i limiti dell'utopia, una rivisitazione formalmente abbagliante del romanzo politico in cui vite, mondi e persino realtà si scontrano con effetti devastanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912248834
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:460

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dominio eminente - Eminent Domain
Nell'utopia socialista della Repubblica Popolare Britannica un'indagine criminale di routine va fuori controllo con conseguenze sconvolgenti per...
Il dominio eminente - Eminent Domain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)