Il dolore nella Chiesa: Una via da seguire per i cattolici feriti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il dolore nella Chiesa: Una via da seguire per i cattolici feriti (V. Berg Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hurting in the Church” di p. Tom Berg è apprezzato per la sua perspicace esplorazione della sofferenza all'interno della Chiesa, in particolare in relazione alle esperienze di abuso e tradimento da parte del clero. I lettori ne lodano la prospettiva equilibrata, la narrazione personale e i consigli pratici per la guarigione, che ne fanno una risorsa preziosa per coloro che hanno sperimentato il dolore all'interno della Chiesa. Tuttavia, si fa notare che alcuni argomenti e storie personali potrebbero scatenare ricordi dolorosi per alcuni lettori, il che giustifica un'avvertenza.

Vantaggi:

Lettura rapida e informativa che aiuta a ordinare pensieri ed emozioni.
Offre speranza e soluzioni pratiche per la guarigione.
Prospettiva equilibrata sulle varie forme di abuso all'interno della Chiesa.
Testimonianze personali ispirate che risuonano con i lettori.
Ben scritto e facile da capire, adatto a un pubblico ampio.
Affronta questioni profonde all'interno della Chiesa e incoraggia la responsabilità e la guarigione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento scatenante, che porta a ricordi dolorosi.
Potrebbe essere difficile da leggere per coloro che sono stati profondamente feriti dalla Chiesa.
Richiede la comprensione di questioni complesse che alcuni lettori potrebbero trovare impegnative.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hurting in the Church: A Way Forward for Wounded Catholics

Contenuto del libro:

"Il libro fornisce un percorso psicologicamente saggio e spiritualmente profondo per i cattolici che sono stati abusati, traumatizzati o feriti da altri cattolici, specialmente da quelli che ricoprono ruoli di responsabilità. Il capitolo 10 su come recuperare la fiducia e l'amore per la Chiesa vale da solo il prezzo del libro! " -- Sherry Weddell, autrice del best-seller Forming Intentional Disciples.

"Un libro onesto e necessario che si rivolge... ai molti cattolici che si sentono emarginati, ignorati, feriti, insultati e persino maltrattati dalla Chiesa" - P. James Martin, SJ, autore di Jesus: A Pilgrimage.

"Padre Berg ha avuto il coraggio di scrivere con tanta onestà e trasparenza, e il suo coraggio vi darà il coraggio non solo di affrontare il peccato e la debolezza all'interno della Chiesa, ma anche di dare a Dio un'altra possibilità di aiutarvi a riscoprirlo nell'abbraccio della Chiesa, nonostante le mancanze dei suoi membri" - P. Jonathan Morris, autore del bestseller del New York Times The Way of Serenity.

"Qui c'è un'analisi senza mezzi termini della rottura della Chiesa... insieme a consigli pratici e alla promessa di speranza per il difficile cammino da percorrere. Senza paura nella sua valutazione, padre Berg è altrettanto fiducioso che in Gesù e con l'aiuto dello Spirito Santo, possiamo muoverci verso la guarigione e l'interezza" - Cardinale Timothy Dolan.

Audiobook disponibile.

Su christianaudio.com.

SULL'AUTORE

Padre Berg è professore di teologia morale e vicerettore del Seminario di San Giuseppe a Yonkers, NY. Ha conseguito il dottorato in filosofia presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma. Oltre al lavoro di studioso di bioetica, è stato pubblicato o citato in Homiletic & Pastoral Review, Crisis Magazine, First Things, The Wall Street Journal e New York Times. Appassionato di corsa, escursionismo e sigari, fugge il più spesso possibile a Cape May, nel New Jersey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681920443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dolore nella Chiesa: Una via da seguire per i cattolici feriti - Hurting in the Church: A Way...
"Il libro fornisce un percorso psicologicamente...
Il dolore nella Chiesa: Una via da seguire per i cattolici feriti - Hurting in the Church: A Way Forward for Wounded Catholics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)