Il dolore esposto: Dare voce all'indicibile

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il dolore esposto: Dare voce all'indicibile (Mike Sollom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Grief Exposed” di Mike Sollom offre una narrazione cruda e senza filtri sulle complessità del lutto, in particolare dopo la perdita del figlio per cancro. Presenta voci di diario che racchiudono il viaggio emotivo dell'autore, esponendo il dolore, l'angoscia e la realtà del lutto e incoraggiando i lettori ad abbracciare i propri sentimenti anziché rifuggirli.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come potente, autentica e chiara, e fornisce una nuova prospettiva sul lutto. Risuona con coloro che hanno vissuto una perdita, offrendo una voce alle emozioni che spesso rimangono inespresse. I lettori apprezzano la trasparenza e il coraggio dell'autore nel condividere il suo doloroso viaggio, nonché il potenziale del libro nel favorire la guarigione e la comprensione tra coloro che affrontano il lutto. Inoltre, il formato conciso dei capitoli consente una riflessione profonda.

Svantaggi:

L'argomento è innegabilmente pesante e può risultare difficile per alcuni lettori, in particolare per coloro che sono appena stati colpiti da un lutto o sono emotivamente vulnerabili. Alcuni potrebbero trovare la cruda onestà troppo intensa o difficile da digerire, poiché non indora l'esperienza della perdita.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grief Exposed: Giving a Voice to the Unspeakable

Contenuto del libro:

In quei giorni e in quelle notti terribili, mentre Mike si scontrava con i ricordi morbosi della sofferenza e della morte del figlio e con il dolore insopportabile dell'assenza di Jim, aveva bisogno di un modo per descrivere l'angoscia del suo cuore. Così, trovò un quaderno rilegato a spirale e scrisse. E scrisse, scrisse e scrisse.

Mike credeva che se fosse riuscito a trovare le parole giuste, a dare voce all'indicibile, avrebbe potuto trovare anche un modo per sopportare il dolore. Se fosse riuscito a esporre alla luce quelle parole di dolore, avrebbe potuto rendere il tutto più sopportabile. Molte delle sue parole erano cupe, crude e rabbiose e non facevano altro che raccontare dieci interminabili anni di lotte e di litigi. Ma molte rivelavano isole di speranza e sì, raggi di luce.

Grazie al generoso incoraggiamento degli amici, Mike arrivò a chiedersi se quelle parole di luce, che aveva scoperto nelle notti più buie, potessero aiutare anche altri a sopportare le realtà insopportabili del loro dolore e della loro perdita. Potevano dare voce al dolore di qualcun altro? Se sì, allora non potevano rimanere sepolte in una pila di quaderni rilegati a spirale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941720837
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dolore esposto: Dare voce all'indicibile - Grief Exposed: Giving a Voice to the...
In quei giorni e in quelle notti terribili, mentre Mike si scontrava...
Il dolore esposto: Dare voce all'indicibile - Grief Exposed: Giving a Voice to the Unspeakable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)